Jure Tovrljan, un graphic designer che vive in Slovenia, ha avuto l’idea di ridisegnare i loghi di marchi famosi per renderli più “appropriati” all’era del coronavirus. “È solo un’idea di come dovrebbero essere i loghi in questi tempi difficili. Resistete ragazzi. Restate a casa”, ha scritto Tovrljan del suo progetto grafico virale, chiamato “Coronavirus Logos”.
Pubblicato su Behance in questi giorni, caratterizzati da intere città in quarantena e attività bloccate in molti paesi del mondo, il progetto grafico di Tovrljan rivisita alcuni loghi famosi interpretandoli in modalità di isolamento sociale e auto-distanziamento.
Dai cerchi Mastercard al logo della birra Corona, i loghi famosi vengono cambiati grazie alla creatività del graphic designer sloveno. “La situazione relativa al COVID-19 ha veramente iniziato a sfuggire di mano, e tutti i miei feed sui social media erano pieni di banali meme”, spiega Tovrljan.
Altre info: Behance
1. Birra Corona
Immagine: Jure Tovrljan
2. Starbucks
Immagine: Jure Tovrljan
“Ho deciso di rispolverare una vecchia passione, il design di loghi, e ho visto un’opportunità di creare contenuti di qualità che vedrei volentieri sul mio feed social in questi tempi difficili”.
3. Mastercard
Immagine: Jure Tovrljan4. US Open
Immagine: Jure Tovrljan
5. Olimpiadi
Immagine: Jure Tovrljan
“All’inizio ho ricevuto alcuni commenti negativi, ma tutto è stato fatto in uno spirito positivo. Volevo solo diffondere il messaggio in un modo diverso e incoraggiare le persone di mantenere le distanze fisiche con le altre persone, e restare a casa. Dopo che la cosa è diventata virale, tutti l’hanno vista come qualcosa di positivo e creativo”, ha detto ad Ad Age.
6. Nike
Immagine: Jure Tovrljan
7. United Airlines
Immagine: Jure Tovrljan8. LinkedIn
Immagine: Jure Tovrljan
9. GoodYear
Immagine: Jure Tovrljan
10. Target
Immagine: Jure Tovrljan
11. Mobil
Immagine: Jure Tovrljan
12. NBA
Immagine: Jure Tovrljan
Segui Keblog su Google News!