Lo Sheldrick Wildlife Trust è un’organizzazione no profit che si occupa della protezione e conservazione della fauna selvatica e degli habitat selvatici in Kenya, da oltre 40 anni. L’organizzazione, tra le prime nate in Africa orientale, utilizza soluzioni innovative e comprovate per prevenire il bracconaggio di animali selvatici, i conflitti uomo-natura, la distruzione dell’habitat e la siccità. Di recente, sulla pagina Facebook della Sheldrick Wildlife Trust sono state pubblicate delle foto di un cucciolo di zebra, che hanno creato molto interesse. Il cucciolo si chiama Diria ed è seguito da vari custodi esperti che gli procurano cibo, si assicurano di fargli avere un rifugio caldo per la notte, e, soprattutto, gli garantiscono una presenza “materna” costante. Le foto pubblicate, in realtà hanno incuriosito soprattutto per l’abbigliamento particolare utilizzato dagli operatori.
Altre info: Sheldrick Wildlife Trust | Facebook
Recentemente, la Sheldrick Wildlife Trust ha condiviso un post su uno degli animali soccorsi: Diria, un cucciolo di zebra
La piccola zebra ha perso sua madre a fine febbraio a causa dell’attacco di un leone
In natura i cuccioli di zebra devono essere in grado di riconoscere la madre per sopravvivere. A questo scopo, spesso la zebra madre cresce il suo piccolo lontano dal resto della mandria, affinché il puledro possa memorizzare il suo manto, così come il suo odore. Solo quando il piccolo potrà identificare la madre i due faranno ritorno nel gruppo. Ecco perché gli operatori indossano il camice a strisce quando si occupano di Diria: così il cucciolo riconoscerà come “madre” chiunque lo indossi.
Gli utenti sono rimasti molto colpiti dall’abbigliamento dell’operatore
Sheldrick Wildlife TrustMa grazie al camice zebrato, Diria riconosce come “madre” chiunque lo indossi
Questo consente alla piccola zebra di avere una presenza “materna” costante, fondamentale per la sua sopravvivenza
Gli operatori dello Sheldrick Wildlife Trust si occupano della giovane zebra affinché possa avere le migliori possibilità di sopravvivere. Di seguito potete vedere un video in cui Diria beve da un biberon:
https://www.facebook.com/SheldrickTrust/videos/513873489558356/
Segui Keblog su Google News!