Durante un’escursione in Norvegia il fotografo Mads Nordsveen ha fatto un avvistamento davvero raro. In mezzo ad una valle innevata, come uscita da una fiaba natalizia, è apparsa una piccola renna bianca. Uno spettacolo piuttosto unico a cui Nordsveen ha avuto la fortuna di assistere e di immortalare. Scoprite questo incantevole esemplare nelle immagini di seguito.
Altre info: Mads Nordsveen | Instagram
Il fotografo ha raccontato di aver visto il cucciolo all’improvviso mentre era alla ricerca di scorci suggestivi da fotografare. La renna che quasi si mimetizzava completamente con lo sfondo non ha fatto alcun tentativo di nascondersi, ma anzi sembrava piuttosto curiosa.
“Il cucciolo si è avvicinato molto a me e ci siamo guardati negli occhi”, ha ricordato il fotografo, “Dopo alcuni minuti la madre è uscita da una radura vicina. La piccola renna ha camminato per alcuni minuti prima di tornare da sua madre. È stato magico, un momento da favola”.
catersnewsLe renne bianche hanno la pelliccia priva di pigmentazione a causa di una mutazione genetica non comune; questa caratteristica consente loro di fondersi con l’ambiente innevato. A differenza degli albini, presentano pigmentazione scura negli occhi e nelle corna.
Mads NordsveenNon è la prima volta che questo fotografo/esploratore ha avuto la fortuna di incontrare di persona animali selvatici. Durante un viaggio nella Norvegia del Nord ha anche avuto modo di incontrare una lince e diversi lupi.
Segui Keblog su Google News!