I cani da lavoro tendono a non ricevere tanta attenzione quanta ne hanno i loro fratelli e sorelle domestiche. Il fotografo Andrew Fladeboe, però, sta lavorando per porre rimedio a questa ingiustizia trattando questi cani con il rispetto che meritano.
Anche se la sua serie fotografica si chiama “The Shepherd’s Realm” (“Regno del Pastore”), i soggetti delle foto non sono limitati ai cani pastori. Anche i cani da salvataggio, cani per disabili, i cani guida, cani da compagnia e i cani poliziotto ricevono attenzione e riconoscimento. Il loro pelo potrà essere spesso bagnato o sporco, ma le loro espressioni intelligenti e la loro natura stoica mostrano che, come compagni e lavoratori, sono un aiuto indispensabile per i loro compagni umani. Il suo progetto lo ha portato in primo luogo in Nuova Zelanda, Scozia e Norvegia.
In un’intervista con il National Geographic, Fladeboe spiegato che la maggior parte delle persone non si rendono conto di quanto questi cani amino lavorare; “Sì, spesso vivono una vita dura e breve, ma questi cani sono più felici quando hanno un lavoro da fare. Un border collie che vive in una grande città soffre molto di più di uno che lavora duro in una fattoria”.
Altre informazioni su andrewfladeboe.com
Cani pastore



Cane per disabili

Cani da salvataggio


Cane fornisce assistenza ad epilettico

Cani da caccia

Cane pastore da bovini

Cane poliziotto


Cane da caccia di fratercula

Cane da biosicurezza

Cane da salvataggio cittadino

Cane terapeutico da compagnia

Cane anti esplosivo

Cane guida per non vedenti

Cane da salvataggio

Cane da salvataggio cittadino

Cane da compagnia

Segui Keblog su Google News!