Chris Wallace, titolare della Carpe Diem Photography, è un fotografo inglese che ha avuto un’idea brillante per continuare a lavorare durante il lockdown da coronavirus COVID-19: ha scattato le foto di un matrimonio tra due personaggi LEGO! Il fotografo ha infatti rispolverato i suoi vecchi mattoncini per ricostruire tutte le fasi del matrimonio, fotografando le varie fasi e condividendo le immagini online. Per questo matrimonio tutto speciale, Chris non ha solo scattato le foto ma ha anche organizzato il tutto, dimostrandosi anche un perfetto wedding planner.
Tutto è iniziato con la pandemia di coronavirus. Chris, come molti altri fotografi, è passato da un’agenda fitta di impegni che non gli lasciava un minuto libero all’auto-isolamento in casa. Così, il fotografo ha avuto l’idea di tirare giù dalla soffitta i suoi LEGO di 20 anni fa e acquistare una sposa e uno sposo su Amazon. L’organizzazione del matrimonio, il servizio fotografico e il racconto sul suo blog ha richiesto in totale 3 giorni di lavorazione.
La curiosa esperienza non è solo stata divertente per Chris, ma è anche servita a lanciare un messaggio a tutti i professionisti e lavoratori autonomi in questo momento così difficile: fare qualcosa di positivo e condividerlo con il mondo. Date un’occhiata e non perdetevi il divertente racconto di Chris!
Altre info: carpediemphotographycheshire.co.uk | Facebook | Instagram
Immagine: Chris Wallace
“Wow, che giornata incredibile! Florence e Fred sono stati estremamente fortunati a tenere il loro matrimonio durante il lockdown, i fornitori hanno fatto di tutto per rendere possibile questo magico giorno”, racconta Chris sul suo blog.
“Ho iniziato a lavorare alle nozze di Florence & Fred con un servizio pre-matrimoniale sulla spiaggia durante il tramonto, davanti allo schermo del mio computer dopo aver digitato “tramonto” su Google. Come puoi vedere dalla loro prima foto, siamo stati fortunati ad avere un cielo incredibile”.
Immagine: Chris Wallace
“Si sono incontrati per la prima volta in un magazzino, fu un incontro unico: sul nastro trasportatore di Amazon, i loro occhi si sono incontrati e i due si sono innamorati, da quel momento hanno capito che sarebbero stati insieme per sempre”.
Immagine: Chris Wallace“Il giorno del matrimonio, Fred è arrivato sul posto con la sua Mercedes SL-500 degli anni ’90 che ha trovato in soffitta. Insieme ai testimoni dello sposo, si è goduto un drink rilassante prima della cerimonia. Florence, purtroppo, si è dovuta preparare da sola perché le sue damigelle erano in isolamento e, a causa dei prezzi gonfiati, comprarle su Amazon era troppo costoso”.
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
“La cerimonia si è svolta all’aperto nel più splendido scenario, pieno di verdi foglie di plastica e colorati fiori, anche quelli di plastica. Siamo stati anche molto fortunati ad avere alcuni ospiti speciali al matrimonio, tra cui Chewbacca, Hans Solo e un astronauta LEGO del 1980”.
Immagine: Chris Wallace
“Il sole era alto durante la cerimonia, il che non è stato l’ideale per il celebrante perché era in parte un calamaro, ma ottimo per tutti gli altri”.
Immagine: Chris Wallace“Florence si è diretta verso l’altare con suo padre, Harry Potter, ed è stato un momento molto emozionante per tutti. Non sono sicuro che qualcuno abbia notato che lei aveva il vestito rigirato”.
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
“Dopo la cerimonia, abbiamo scattato alcune foto di gruppo con famiglia e amici, poi abbiamo portato gli sposi nel giardino sul retro per alcuni ritratti”.
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
“Fred ha poi sorpreso Florence con un volo in drone per ammirare una spettacolare veduta aerea”.
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
“La splendida location era in mattoni di plastica rossa e gialla, perché questi erano i colori che avevo. Ci siamo diretti lì dopo i ritratti, per ascoltare alcuni discorsi molto divertenti ma silenziosi, poi siamo tornati indietro per le foto al tramonto”.
Immagine: Chris Wallace
“Questo è stato uno dei tramonti più incredibili che abbiamo mai visto, creato da un flash e un gel arancione. Stranamente, dopo il tramonto, ha piovuto a dirotto e questa fantastica coppia è rimasta bagnata per almeno 20 minuti mentre controllavo il flash, la fotocamera e spruzzavo schizzi d’acqua verso di loro, ma ne è valsa la pena per le immagini che abbiamo creato”.
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
Immagine: Chris Wallace
“Siamo quindi tornati alla location per una festa fuori dall’ordinario, la maggior parte degli ospiti ha dovuto sedersi a causa del distanziamento sociale, ma come puoi vedere c’erano 4-5 persone che ballavano, divertendosi”.
Immagine: Chris Wallace
“Non appena le 5 persone hanno smesso di ballare, siamo riusciti fuori a goderci alcune stelle filanti, ma abbiamo dovuto smettere quando alcuni ospiti hanno preso fuoco e si sono sciolti. Sfortunatamente, non si sono salvati, ma hanno creato una divertente storia di matrimonio da raccontare”.
Immagine: Chris Wallace
“Grazie mille a Florence & Fred per avermi consentito di immortalare il vostro giorno speciale. Florence, è stato fantastico lavorare con te e spero che i tuoi capelli ricrescano dopo l’incidente delle stelle filanti. È stato facilissimo lavorare con voi e avete seguito le mie indicazioni alla lettera!”
Segui Keblog su Google News!