Molti proprietari di cani sanno quanto sia difficile a volte tenerli fermi per qualche minuto, ad esempio quando si vuole tagliare loro le unghie. Ma un’infermiera americana di nome Linds Shelton ha ideato un modo ingegnoso per aggirare il problema: spalmarsi del burro d’arachidi sulla testa. La ragazza ha mostrato il procedimento in un video condiviso su TikTok, che trovate più sotto. Prima si copre la testa con della pellicola trasparente (ovviamente non la mette sulla faccia), e poi si spalma sulla fronte una generosa quantità di burro d’arachidi usando un cucchiaio. Linds si china poi davanti al muso del suo cane che, distratto dalla prelibatezza, inizia a leccare la fronte della ragazza, senza accorgersi che la sua amica umana gli sta tagliando le unghie.
Linds è un’infermiera che ha avuto un’idea ingegnosa per tenere fermo il suo cane mentre gli taglia le unghie
Spalmarsi del burro d’arachidi sulla fronte!
I cani, come anche molte persone, adorano il burro d’arachidi. Il burro d’arachidi, soprattutto quello senza sale o altri ingredienti oltre ad arachidi e olio vegetale, meglio ancora se fatto in casa, è una fonte di proteine e grassi sani, vitamine B ed E, e niacina, come spiega l’American Kennel Club, l’antica associazione che dal 1884 si occupa del benessere dei cani.
Prima si è coperta con della pellicola trasparente
E poi ha applicato una generosa quantità di burro d’arachidi
Il video ha avuto un enorme successo su TikTok e molti utenti hanno definito l’idea di Linds geniale. Qualcuno ha commentato che finalmente era riuscito a tagliare le unghie al suo cane, e un altro ha persino offerto di inviare a Linds dei soldi per ringraziarla di avergli fatto risparmiare denaro per la toelettatura del cane.
Il cane ha capito subito che c’era qualcosa di speciale nell’aria…
… e ha cominciato a banchettare…
… non accorgendosi che la sua amica umana gli stava tagliando le unghie
Se volete provare voi stessi questo trucco, fate attenzione quando acquistate il burro d’arachidi: quelli che vanno evitati sono gli ingredienti che spesso vengono aggiunti alle arachidi e all’olio vegetale, e che possono causare problemi di salute al cane. Se siete in dubbio consultate il vostro veterinario.
Ecco il video dell’intero procedimento:
Video: linds.shelton
L’idea di Linds è sicuramente ingegnosa, e in molti stanno già pensando a delle leccornie alternative da spalmarsi sulla fronte. Tu quale useresti?
Segui Keblog su Google News!