Il cane aveva salvato loro la vita, avvisandoli dell’arrivo del tornado che ha distrutto la loro casa nel Tennessee, ma poi era scomparso. Ora, a quasi due mesi di distanza, l’eroico cane è stato ritrovato, e sta bene.
Quel giorno, il 3 marzo, Eric Johnson e la sua famiglia stavano dormendo quando, improvvisamente, il loro cane, un pastore australiano femmina di nome Bella, svegliò Eric. Bella si era nascosta sotto il letto, era irrequieta, agitata, e aveva dato all’uomo la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava. Alzatosi dal letto, Eric accese la TV e apprese la notizia di un violento tornado che si stava dirigendo proprio verso la loro città, Cookeville.
Immagine: Eric Johnson
Poco dopo, con il tornado che aveva quasi raggiunto la loro casa, Eric afferrò la moglie e i due figli, e li nascose in una vasca da bagno. L’uomo tornò indietro per cercare il cane, ma proprio in quel momento il tornado colpì l’abitazione distruggendola e scaraventando Eric in giardino
Immagine: Eric Johnson
La famiglia cercò Bella, che per loro era un membro della famiglia, ma senza successo.
Immagine: Eric JohnsonProprio quando avevano iniziato a perdere ogni speranza di ritrovare il cane, ecco il miracolo. Aiutati da un’amica che fa la dog tracker, Bella è stata trovata in un vicolo a 6 km e mezzo da casa.
Immagine: Eric Johnson
Eric e la moglie avevano anche lasciato in giro alcuni loro abiti nella speranza che Bella sentisse l’odore e ritrovasse la strada di casa, ma non funzionò. Fortunatamente, la loro amica ha utilizzato delle telecamere di sorveglianza prese in prestito da un’associazione di soccorso dei cani, e le ha piazzate nella zona in cui aveva ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini.
Immagine: Eric Johnson
Alla fine è stato scoperto dove Bella si nascondeva, ed è stata recuperata
Immagine: Eric Johnson
Immagine: Eric JohnsonImmagine: Eric Johnson
Immagine: Eric Johnson
A causa del tornado, Eric ha subito un trauma cranico, la moglie due costole rotte e la loro casa è andata distrutta, ma hanno ritrovato la felicità insieme a Bella.
Immagine: Eric Johnson
Segui Keblog su Google News!