Recentemente, alcune foto scattate in un pronto soccorso di un ospedale di Istanbul hanno avuto un enorme successo sui social media. Mentre aspettava suo padre nell’ospedale Kanuni Sultan Süleyman, Merve Özcan ha assistito ad una scena davvero bizzarra ma al contempo toccante. Una mamma gatta, con in bocca il suo gattino, ha attraversato spedita il corridoio dell’ospedale, con un andamento sicuro, come se sapesse esattamente cosa stesse facendo. Nella sala d’attesa tutti hanno subito pensato che il micino fosse malato e che mamma gatta stesse cercando aiuto. Diversi medici hanno immediatamente prestato assistenza ai due randagi!
Altre info: Twitter
Qualche giorno fa, a Istanbul, una gatta randagia ha portato il suo gattino al pronto soccorso
Mentre il gattino veniva controllato, alla mamma è stato dato del latte e del cibo
“I medici sono stati molto felici di vedere la gatta e il gattino, sono andati da loro e hanno iniziato a coccolarli”, ha detto Özcan. “Penso che fosse un gatto che i dipendenti conoscevano già”. Per fortuna, i due non avevano bisogno di cure mediche. Mamma gatto aveva semplicemente capito dove andare per ottenere un po’ di latte e coccole. Özcan ha scattato alcune foto e le ha pubblicate su Twitter lunedì, da allora sono state condivise da migliaia di persone sui social turchi e adesso stanno facendo il giro del mondo!
ozcanmerveeeI gatti randagi sono comuni in Turchia e vengono regolarmente alimentati dalle loro comunità locali. Tuttavia, con la quarantena e i ristoranti chiusi, anche i randagi hanno avuto difficoltà. Le autorità locali sono state esortate dal governo turco a intensificare le attività per procurare cibo a cani e gatti randagi, così da evitare di far uscire i cittadini.
Le foto che hanno fatto un giro sui social media mostrano i paramedici rannicchiati intorno ai gatti
Dopo aver dato un rapido controllo al gattino, lo staff ha chiamato per sicurezza un veterinario. Tuttavia, la mamma gatta sembrava esitante a lasciare i suoi custodi. “Anche quando siamo andati via, i due erano ancora lì, fiduciosi tra i loro soccorritori”, ha detto Özcan. Ciò dimostra che i medici, non importa quanto siano occupati in questo momento, sono felici di aiutare chiunque!
Segui Keblog su Google News!