Per tutti quelli che hanno la fortuna di avere un giardino in casa, l’arrivo dell’estate porta l’ispirazione giusta per realizzare delle attività per i bambini. Una di queste, è la tenda fatta con la pianta di fagioli. Ovviamente si tratta di fagioli “magici”, come quello del popolare racconto “Giacomino e il fagiolo magico” (o “Jack e la pianta di fagioli”), e i vostri bambini l’adoreranno. È un progetto fai da te semplice, richiede poco materiale ed è anche istruttivo per i bambini che vi partecipano, perché hanno così la possibilità di imparare a coltivare le piante.
Parlavamo di materiale, quindi. Sono sufficienti delle canne o delle lunghe stecche di legno, un po’ di spago, dei fagioli rampicanti o, se volete un’alternativa ornamentale, delle piantine di fiori rampicanti (sperimentate!), e infine il terreno, ovviamente. Realizzare il progetto è piuttosto semplice, non servono particolari doti nel fai da te e nemmeno uno spiccato pollice verde. In realtà non serve nemmeno un giardino, le piante possono infatti essere piantate anche all’interno di vasi.
È un’idea per immergere i propri bambini in un’attività divertente e coinvolgente, nella quale imparano anche a prendersi cura delle piante e a rispettare la natura. Alla fine, le piante saranno cresciute per formare una fantastica tenda verde nella quale i piccoli potranno creare il loro mondo di fiaba.
Immagine: tkolins
Immagine: libgerber
Immagine: sunshine81158Immagine: libgerber
Immagine: mum.up.north
Immagine: sunshine81158
Immagine: a.k.balesImmagine: tereza_najs_cz
Immagine: tereza_najs_cz
Immagine: indecisionandcake
Immagine: sunshine81158
Immagine: thecitystead
Immagine: tereza_najs_cz
Immagine: thecitystead
Segui Keblog su Google News!