Un’infermiera di un reparto di coronavirus per soli uomini in un ospedale di Tula, a 150 km a sud di Mosca, in Russia, ha fatto il giro dei pazienti indossando solo dei bikini sotto la tuta protettiva (molto trasparente) ed è stata per questo sottoposta a provvedimenti disciplinari. Uno dei pazienti ha scattato una foto dell’operatrice sanitaria e l’ha postata online.
Non c’è da sorprendersi che la foto sia diventata virale, come riportato dal Daily Mail, e il paziente ha affermato che lui e i suoi compagni di stanza non hanno auto nulla da obiettare sull’abbigliamento dell’infermiera.
Immagine: Tulskie Novosti
Tuttavia, i dirigenti sanitari dell’ospedale non sono stati felici dell’iniziativa della giovane ragazza, e l’hanno sanzionata per non conformità ai requisiti per l’abbigliamento sanitario.
L’infermiera ha riferito ai dirigenti sanitari che si era tolta i vestiti perché aveva troppo caldo nella tuta protettiva, e che non si era accorta di quanto questa fosse così trasparente. Sembra strano che nessuno, nemmeno i suoi colleghi, le abbia fatto notare la cosa, ma tant’è.
La notizia delle sanzioni disciplinari alla giovane infermiera ha fatto il giro del mondo raccogliendo pareri contrastanti. Tu che ne pensi?
Segui Keblog su Google News!