La fase due dell’emergenza Covid sta interessando molti paesi del mondo, tra cui anche la Germania. Le attività economiche e produttive stanno riaprendo, ma gli imprenditori devono assicurarsi che vengano adottate tutte le misure di prevenzione della diffusione del virus, tra cui il distanziamento sociale. Alcune aziende hanno avuto delle idee originali per mantenere le distanze tra i clienti, come Burger King, che ha recentemente introdotto l’uso gigantesche “corone sociali”, costringendo così i clienti a distanziarsi tra loro di circa 2 metri.
Immagine: Burger King Deutschland
La corona è il simbolo di Burger King (dopo tutto, è il “re degli hamburger”), ma questa nuova versione è caratterizzata da misure fuori dall’ordinario che la fanno somigliare più ad un sombrero che ad un copricapo regale. I pratica, ogni cliente di Burger King riceve la corona piegata e appiattita, e deve costruirsela da solo.
“Volevamo adottare elevate misure di sicurezza e igiene”, spiega un rappresentante di Burger King. “La corona del distanziamento sociale fai-da-te è un modo divertente e giocoso per ricordare ai nostri clienti di mantenere le distanze mentre si gustano il cibo nei nostri ristoranti”.
Immagine: Burger King Italia
Questa non è l’unica iniziativa che Burger King sta adottando. In Italia, la celebre catena di ristoranti fast food ha introdotto nel proprio menu un “Social Distancing Whopper”, un hamburger che contiene tre volte la quantità normale di cipolle crude, in modo da fornire alle persone il giusto alito cattivo e consentire quindi di tenere alla larga gli altri. Un po’ pesante da digerire, forse, ma comunque geniale.
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