Le proteste del movimento Black Lives Matter sono certamente espressione di rabbia, delusione, speranza e voglia di cambiamento. Ma succede anche che qualcuno vi partecipi portando un cartello, e se ne vada con un anello al dito. È quello che è successo a Marjorie Alston che, marciando e lanciando slogan insieme agli altri manifestanti, si è vista il suo ragazzo, Xavier Young, inginocchiarsi davanti a lei. Solo che il gesto non voleva essere l’ormai noto simbolo di protesta contro l’uccisione di George Floyd, ma una proposta di matrimonio.
Immagine: Charles Crouch
“Non avevo in programma di chiederle di sposarmi durante le proteste”, ha raccontato Xavier. “Ma quando abbiamo deciso di partecipare, ho buttato l’anello in borsa insieme agli oggetti per la manifestazione. Durante un momento di calma, ho fatto finta di prendere dell’acqua, ho tirato fuori l’anello e le ho chiesto di sposarmi”.
Immagine: Charles Crouch
La scena è stata fotografata dai presenti, incluso il fotografo Charles Crouch che stava documentando le proteste a Raleigh, nella Carolina del Nord, avvenute il 30 maggio. Crouch è riuscito a scattare delle foto magnifiche, riuscendo ad avere un tempismo perfetto, e ha anche stretto amicizia con il due innamorati.
Immagine: Charles CrouchLa ragazza 23enne, incinta del primo figlio della coppia, sapeva che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di sposarla e che lo avrebbe fatto in maniera sensazionale, ma è rimasta comunque scioccata dal fatto che abbia scelto di farlo durante la manifestazione di Black Lives Matter, e ha detto subito di si.
Visualizza questo post su Instagram
Immagine: JLeePaparazzi
“Ricorderò quel momento per sempre”, ha detto Alston. La proposta di matrimonio ha fatto molto più che consolidare il loro amore, li ha connessi con la loro comunità e ha simboleggiato la speranza per il futuro, ha detto la stessa Alston.
Immagine: JLeePaparazzi
Dopo la proposta di matrimonio, i due hanno continuato a manifestare, cosa che hanno intenzione di fare fino a quando non ci sarà un vero cambiamento.
Immagine: Charles Crouch
Segui Keblog su Google News!