Dani Connor è una fotografa e zoologa britannica che qualche mese fa si è trasferita in un piccolo villaggio rurale nel nord della Svezia. Nonostante abiti in quei luoghi ancora da poco tempo, Dani ha già “tirato su” famiglia, una tutta particolare: è diventata mamma (temporanea) di 4 scoiattolini rossi.
Uno dei motivi che ha spinto Dani a trasferirsi in questa parte della Svezia è la natura incontaminata. La ragazza, amante della fauna selvatica, ha sempre avuto la passione di fotografare gli animali nel loro ambiente naturale, e la foresta che circonda la sua casa ne ospita molti, tra cui gli scoiattoli rossi, tra i suoi preferiti.
La fotografa ha trascorso molto tempo ad osservare gli scoiattoli, ne cattura bellissime immagini e ha imparato anche a riconoscere ciascun individuo, arrivando persino a dare loro dei nomi per distinguerli dagli altri. In particolare, è riuscita a stringere amicizia con uno di questi scoiattoli, una femmina, e l’ha chiamata Remy.
Altre info: pocketpalsapp | Instagram | Facebook | Twitter
Immagine: daniconnorwild
Dani e Remy trascorrevano molto tempo insieme, lo scoiattolo sembrava posare con piacere (se fosse una persona, potremmo dire anche con un pizzico di vanità) per Dani.
Immagine: daniconnorwild
Una modella perfetta e una cara amica.
Immagine: daniconnorwildMa era in arrivo la tragedia.
Immagine: daniconnorwild
Un giorno, Dani arriva nel luogo dove di solito si incontrava con Remy, ma trova lo scoiattolo a terra privo di vita. La sua amica sembrava essere stata investita da un’auto. Dani era devastata.
Immagine: daniconnorwild
La ragazza ha adagiato la sua amica su un letto di fiori, e l’ha lasciata riposare in pace.
Immagine: daniconnorwild
Ma Dani non sapeva che quello non sarebbe stato l’unico modo in cui avrebbe onorato la memoria di Remy.
Immagine: daniconnorwildDani sapeva che Remy aveva dei cuccioli, e temeva che, senza la mamma, non sarebbero riusciti a sopravvivere. Era intenzionata ad aiutarli.
Così, Dany si reca in quel punto nella foresta dove era solita fotografare Remy, e aspetta. Improvvisamente, vede un piccolo animale rosso saltare davanti a lei.
Immagine: daniconnorwild
Era un adorabile cucciolo di scoiattolo.
Immagine: daniconnorwild
Dani era sicura che quello era un dei cuccioli di Remy, ma il piccolo non ne voleva sapere si avvicinarsi troppo, era ancora diffidente. Ma Dani era caparbia.
Immagine: daniconnorwild
Per saperne di più, la ragazza parla con un esperto di fauna selvatica, il quale le spiega che il piccolo scoiattolo era probabilmente troppo piccolo per cavarsela da solo.
Così, Dani torna nella foresta e lascia lì del cibo affinché il cucciolo potesse nutrirsi anche senza la mamma. Ma quel piccolo scoiattolo non era solo.
Qualche ora dopo, Dani decide di tornare sul posto per vedere se il suo tentativo di aiuto fosse andato a buon fine. Al suo arrivo, si trova davanti questa scena:
Immagine: daniconnorwild
A quanto pare, Remy aveva quattro cuccioli. Ora erano orfani, ma Dani era determinata ad aiutarli.
Immagine: daniconnorwild
Il fatto che i cuccioli di scoiattolo riuscissero a mangiare cibi solidi era un sollievo, voleva dire che Dani sarebbe stata in grado di aiutarli e diventare così la loro “mamma”.
Immagine: daniconnorwild
Così, Dani inizia a recarsi tutti i giorni nella foresta per nutrire i suoi “figli”. Gli scoiattoli imparano a conoscerla come quello strano animale che porta loro dei gustosi spuntini.
Immagine: daniconnorwild
Gli scoiattolini imparano a fidarsi di Dani, e questa riesce persino a registrare il rumore di uno di loro mentre sgranocchia il suo pasto. Una delle cose più tenere che esistano:
https://twitter.com/DaniConnorWild/status/1275450745081348098
Fortunatamente, i piccoli scoiattoli avevano già appreso molte cose dalla loro mamma scomparsa e Dani li sta aiutando solo a superare l’ultimo passo verso l’autosufficienza.
Immagine: daniconnorwild
Nel frattempo, la ragazza documenta la loro crescita con la sua macchina fotografica, e le immagini sono adorabili.
Immagine: daniconnorwild
Immagine: daniconnorwild
https://twitter.com/DaniConnorWild/status/1276403057077739520
Immagine: daniconnorwild
Immagine: daniconnorwild
Il tempo trascorso con Remy è stato per Dani una delle cose più preziose che ha ricevuto. Purtroppo la ragazza non ha mai avuto modo di manifestare a mamma scoiattolo il suo riconoscimento per quei momenti di felicità, ma aver aiutato i suoi figli è stato sicuramente un modo per dire “grazie”.
Immagine: daniconnorwild
Segui Keblog su Google News!