Gli ultimi dati in Italia sulla pandemia di coronavirus COVID-19 sono piuttosto incoraggianti, ma tutti gli esperti ci ricordano che il virus è ancora in circolazione e che dobbiamo mantenere le buone abitudini di distanziamento sociale. Per questo, le attività produttive e commerciali aperte al pubblico, come bar e ristoranti, devono assicurarsi che vengano mantenute le distanze di sicurezza tra i clienti e seguire le disposizioni governative volte ad evitare la diffusione del virus. Ed è qui che alcune aziende si fanno creative, riuscendo a trasformare una situazione di emergenza sanitaria in un’opportunità di marketing, come ha fatto questo bar di Parigi, che utilizza orsacchiotti giganti per distanziare i propri clienti.
Recentemente, è stata condivisa online una foto di questo caffè parigino in cui vengono mostrati i posti a sedere all’aperto; ogni orsacchiotto di peluche è abbastanza grande da occupare un posto a sedere, garantendo così che gli altri ospiti del tavolo stiano a 1 metro di distanza tra loro, che è attualmente la distanza minima consigliata in Francia.
Immagine: DaFunkJunkie
Immagine: DaFunkJunkie
Ma questa non è l’unica soluzione creativa che è stata ideata per mantenere il distanziamento sociale in un luogo pubblico.
Germania
Immagine:Chicago, USA
Immagine: Tawny Newsome
Mini serre, Paesi Bassi
Immagine: Mediamatic ETEN
Qui si risparmia anche spazio
Immagine: VobraX
USA
Immagine: East FeedPeluche di capibara in Giappone
Immagine: もっち
Panda in Thailandia
Immagine: Maison Saigon
Segui Keblog su Google News!