Le persone costrette su una sedia a rotelle sanno quanto sia difficile, se non impossibile, visitare la maggior parte dei luoghi dove le altre persone vanno. Non si tratta solo delle barriere architettoniche presenti nella città, ma anche dei tanti posti immersi nella natura che sono impraticabili con una normale sedia a rotelle. Anche Cambry, una ragazza paralizzata ormai da anni, trascorre le sue giornate su una sedia a rotelle. Per questo tempo fa, Zack Nelson, il suo fidanzato di allora, ha avuto l’idea di unire due biciclette elettriche e installare un sedile al centro, realizzando così una sorta di “sedia a rotelle” elettrica fuoristrada. Quell’idea si è rivelata vincente, Cambry ha potuto finalmente vivere esperienze simili a quelle delle altre persone, riuscendo letteralmente a superare molti ostacoli grazie all’idea di Zack. È proprio vero, l’amore non si esprime a parole ma con le azioni.
Un anno dopo Cambry e Zack si sposano, e ora stanno iniziando a produrre in serie l’invenzione di Zack, che hanno chiamato “Not a Wheelchair” (“non una sedia a rotelle”), una “sedia a rotelle” completamente elettrica, super silenziosa e relativamente economica che può andare a circa 20 km all’ora e con un’autonomia che può arrivare a circa 55 chilometri.
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Questi sono Zack e Cambry
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La loro “sedia a rotelle” elettrica fuoristrada riesce ad andare dove altre non possono
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È silenziosa
Immagine: JerryRigEverythingE relativamente veloce
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“Cercare una sedia a rotelle fuoristrada può essere frustrante”, dice la coppia sul sito web di “Not a Wheelchair”. “Ne esistono alcune, ma possono costare quanto un’automobile oppure sono super lente. Cambry e io abbiamo deciso di unire le nostre teste e di costruire la nostra sedia a rotelle fuoristrada. Qualcosa di veloce e leggero con un’autonomia super lunga”.
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Ha un’autonomia di 15-30 chilometri con una batteria e 40-55 chilometri con due batterie, a seconda ovviamente del tipo di terreno, pendenza e carico
Immagine: notawheelchairHa un portapacchi posteriore che può ospitare una sedia a rotelle normale, attrezzatura da campeggio o un cesto da picnic
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È dotata di un telaio in alluminio, paraurti removibili ed è costruita con parti di bici, per questo la manutenzione è facile
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Il prezzo del modello base con una batteria è di circa 3.300 euro
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Zack ha persino costruito un ascensore in casa affinché Cambry potesse agevolmente salire al piano di sopra, e ha pubblicato un tutorial per realizzarne uno
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