Durante il periodo di lockdown da coronavirus, tutti noi siamo stati obbligati a restare in casa, se non per andare a lavorare o fare la spesa. Ma molti animali no. Diverse creature selvatiche, ad esempio, sono state viste mentre si riappropriavano dei loro spazi, vagando per le strade di città vuote e senza persone. Persino gli animali degli zoo hanno partecipato a iniziative volte a mantenerli attivi e a combattere la noia durante l’assenza di persone, come alcuni pinguini che hanno fatto un giro a visitare gli altri animali dell’acquario dove vivono. Anche alcuni gatti e cani provenienti da un rifugio per animali hanno avuto esperienza simile, e un paio di loro hanno persino avuto modo di conoscere per la prima volta i loro parenti lontani.
Altre info: adltexas.org | Facebook | sazoo.org | Facebook
Il mese scorso, durante il lockdown in Texas, l’Animal Defense League, un’organizzazione che offre rifugio a cani e gatti abbandonati, maltrattati o trascurati, ha avuto un’idea straordinaria per stimolare i suoi ospiti: portarli allo zoo di San Antonio. L’opportunità è stata resa possibile dall’assenza di visitatori all’interno della struttura e, grazie a questa iniziativa, i gattini e i cani del rifugio hanno avuto la possibilità di conoscere e interagire con leoni, leopardi, scimmie, giraffe, ippopotami e altre creature che probabilmente non avevano mai visto.
Cani e gattini sembrano essersi divertiti molto. “Questo è un modo divertente per mostrare le missioni di entrambe le organizzazioni e le cure che forniamo agli animali bisognosi, utilizzando la struttura dello zoo per promuovere l’adozione responsabile degli animali domestici”, ha detto Tim Morrow, presidente e CEO dello zoo di San Antonio.
Lo zoo ha condiviso un video che trovate più sotto, dove si può vedere tutta la curiosità e l’entusiasmo di cani e gattini mentre interagiscono con animali mai visti prima di allora.
La gita allo zoo si è svolta in due parti. Nella prima parte sono stati portati due gattini, nella seconda hanno partecipato Ella e Carla, due adorabili cani in attesa di una famiglia.
Oltre a promuovere l’adozione degli animali, queste interazioni hanno anche arricchito sia gli animali domestici che gli animali dello zoo.
“Aiuta davvero a stimolare comportamenti naturali e a renderli felici e in salute”, ha detto in un video un responsabile della cura degli animali dello zoo di San Antonio.
Sia l’Animal Defense League del Texas che lo zoo di San Antonio stanno vivendo un momento di grandi difficoltà economiche a causa della pandemia di COVID-19, ed entrambi rischiano al chiusura. Per questo chiedono il supporto dei cittadini attraverso donazioni.
https://www.facebook.com/SanAntonioZoo/videos/270438737592127/?v=270438737592127
Segui Keblog su Google News!