Una cosa che abbiamo imparato dalla pandemia di coronavirus COVID-19 è che, sebbene il virus possa infettare chiunque, è più pericoloso per le persone anziane o con problemi di salute pregressi, come del resto accade per le forme influenzali in generale. Ma c’è una coppia di anziani, marito e moglie, che è riuscita a sconfiggere la malattia insieme e ha lasciato l’ospedale salutata da tutto il personale sanitario.
Gillian England, 88 anni, e suo marito Michael di 91 anni hanno trascorso tre settimane nel Leicester Royal Infirmary a causa del coronavirus, sostenendosi tutto il tempo a vicenda, e sono stati dimessi il 17 luglio.
Immagine: Russel England
Laura Lomas, un’infermiera del reparto in cui la coppia era ricoverata, ha raccontato che ogni mattina il signor England si alzava e si vestiva prima dell’arrivo dei medici per le visite di turno, così da poter passare prima a salutare sua moglie. La signora England, dal canto suo, chiedeva spesso come stava il marito, e quando questi andava a trovarla, lui si sedeva accanto a lei, tenendole la mano e sorseggiando con la moglie una tazza di tè. Il personale sanitario ha anche fatto in modo che la coppia mangiasse insieme.
Immagine: Russel England
“Voglio rimettermi per prendermi cura di mia moglie”, ha detto il sig. England all’uscita dall’ospedale, “In ospedale non mi è mancato davvero nulla perché Gillian era lì e potevo vederla ogni giorno”.
Uno dei figli della coppia, Russell, ha raccontato che suo padre se l’è vista piuttosto brutta con il virus. Ad un certo punto, a Michael avevano dato solo 48 ore di vita e l’uomo aveva contattato i suoi tre figli per salutarli, ma poi si è incredibilmente ripreso.
Immagine: Russel EnglandGillian e Michael hanno ringraziato tutti i medici e infermieri che li hanno assistiti. Ora continueranno la convalescenza nella tranquillità della loro casa.
Segui Keblog su Google News!