Dzia è uno street artist belga, della zona di Antwerp, che è noto per i suoi meravigliosi dipinti murali di animali. Il suo stile grafico, caratterizzato da forti linee vorticose, è immediatamente riconoscibile. Dzia dipinge nella sua città natale di Antwerp e in altre città di tutta Europa, dando nuova vita a muri abbandonati di aree urbane. Anche se dipinge per le strade solo da due anni e mezzo, ha già creato una notevole mole di lavoro. Finora, ha rappresentato animali come la volpe, il cervo, animali marini, uccelli e insetti. Alcuni di questi lavori assumono un aspetto prismatico con le loro linee forti e fantasie colorate.
“Fin da giovane, ho sempre avuto un grande interesse per l’arte”, scrive sul suo sito web. “Mio zio era un artista, e tutta la mia famiglia è sempre stata molto creativa. Questa passione mi ha portato attraverso i miei anni più giovani finché, alla fine, non sono andato a studiare per un master in belle arti alla Royal Academy di Antwerp.
“Le nuove idee mi vengono molto facilmente, così il mio lavoro è molto spontaneo. Dipingo rapidamente e sul posto per assicurarmi che l’idea originale rimanga fedele alla sua forma”.
Se volete vedere altre opere di Dzia, visitate il suo sito web.
Segui Keblog su Google News!