Si chiama Eclipse, è una femmina di Mastador (metà mastino e metà labrador) ed è un cane molto indipendente. Ogni mattina, Eclipse prende un autobus da sola per andare in un parco per cani nel centro di Seattle. Aspetta composta alla fermata dell’autobus vicino casa sua, poi, una volta salita a bordo, viene accolta con affetto dai pendolari che ormai si sono affezionati a lei!
Altre info: Facebook | Instagram
Secondo un abitante di Seattle che ha lasciato un commento sulla pagina Facebook del cane, Eclipse “prende l’autobus per andare al parco per cani dove trascorre un paio d’ore a fare esercizio e fare amicizia, e poi prende l’autobus per tornare a casa. . Ha persino il suo abbonamento attaccato al collare. ”
Tutto è iniziato nel 2015. Il proprietario di Eclipse, Jeff Young, stava fumando una sigaretta alla fermata dell’autobus, quando il cane impaziente è saltato sul mezzo in partenza, replicando la routine solita delle loro uscite. L’uomo non ha fatto altro che salire sull’autobus successivo, e una volta arrivato a casa ha trovato il cane ad aspettarlo.
Da allora Eclipse viaggia da sola! Il suo proprietario riceve almeno una telefonata a settimana in cui viene informato del ritrovamento del cane. “Ciao. Ho il tuo cane…”, gli viene detto, ma lui prontamente risponde “No, è tutto ok. Lei sa esattamente cosa sta facendo”.
Segui Keblog su Google News!