Si sa che la vita può riservare tante sorprese. A volte queste sorprese sono amare e possono lasciare le persone più deboli in mezzo ad una strada. Sono tante le storie di uomini e donne con un lavoro e una vita “normale” che diventano, da un giorno all’altro, senzatetto. Spesso queste persone non hanno parenti né amici, o quelli che avevano hanno voltato le spalle. Ma ci sono degli amici su cui posso sempre contare: i loro cani. Ecco perché, quando il cane di Nathan, un senzatetto di Sidney, è stato rapito, l’uomo ha deciso di offrire tutto quello che aveva come ricompensa per la restituzione del suo amico.
Nathan ha salvato la sua cagnolina, Shaggy, l’anno scorso da un cassonetto. Il povero animale era in fin di vita e l’uomo l’ha curato fino a rimetterla completamente in sesto.
Ma qualche giorno fa, l’uomo era andato in bagno per un paio di minuti e al suo ritorno la cagnolina non c’era più. Disperato, Nathan è andato in giro a chiedere aiuto, ma è stato ignorato da tutti, incluso un agente di polizia che ha promesso di tornare ma non l’ha mai fatto. “Tutti credevano che fossi pazzo”, ha raccontato l’uomo, “Tutto quello che ho potuto fare è stato sedermi sul letto e piangere”.
Immagine: Help Find Gizmo’s Friends
Ora Nathan offre una ricompensa di 300 dollari per riabbracciare la cagnolina. L’uomo racconta di aver promesso a Shaggy che si sarebbe preso cura di lei fino al giorno in cui sarebbe morta, e ha intenzione di mantenere la promessa.
Il giorno in cui Nathan ha trovato Shaggy in un cassonetto, per giunta con un trolley per la spesa sopra di lei, non ha esitato un attimo e l’ha portata subito da un veterinario, che gli ha prescritto degli antibiotici. Shaggy era quasi morta quando Nathan l’ha trovata. Il veterinario ha spiegato a Nathan che il cane era così gravemente malnutrito e trascurato che i suoi proprietari l’avevano chiaramente maltrattato.
L’uomo iniziò così a dare a Shaggy piccole quantità di cibo, riuscendo pian piano a rimetterla in sesto. Per darle sempre cibo di qualità, a volte Nathan salta il pasto. “Sono molto esigente riguardo quello che mangia”, ha detto Nathan. “L’ho salvata, ma in verità è lei che ha salvato me”.
Immagine: Arthur & Co. Pet Concierge
Ora, Nathan è ancora seduto sul suo letto, ignorato dai passanti, aspettando il ritorno di Shaggy.
Segui Keblog su Google News!