I due gemellini nati l’anno scorso dal panda gigante Meng Meng hanno festeggiato il loro primo compleanno nella loro casa, lo zoo di Berlino. Per questa occasione straordinaria, i due cuccioli Paule e Pit hanno potuto gustarsi una torta tutta speciale, preparata dai guardiani, fatta di mele, patate dolci e barbabietole. Al posto delle candele c’erano carote e le decorazioni erano fatte di gustosissimo bambù!
Il compleanno di Paule e Pit è davvero un evento eccezionale, perché è raro che i gemelli di panda sopravvivano. Date un’occhiata ai due adorabili fratellini mentre esplorano la loro torta di compleanno.
Altre info: zoo-berlin.de | Facebook | Twitter | Instagram
https://www.facebook.com/zooberlin/videos/371319993859632
I due panda ora pesano più di 150 volte il loro peso alla nascita, e attualmente segnano circa 68 chili sulla bilancia.
Immagine: zooberlin
Immagine: zooberlin
In tutto il mondo esistono attualmente solo 1.864 panda giganti adulti che vivono nel loro habitat naturale, per questo l’animale è classificato come “vulnerabile” nella Lista Rossa della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura).
Visualizza questo post su Instagram
Le nascite come quella di Paule e Pit sono molto importanti per la conservazione della specie.
Immagine: zooberlin
Visualizza questo post su Instagram
Lo zoo di Berlino è l’unico zoo tedesco che ospita i panda giganti. Meng Meng e Jiao Qing, la mamma e il papà di Paule e Pit, sono entrati a far parte dello zoo nel 2017, presi in prestito dalla Cina (che resta proprietaria di tutti i panda nel mondo).
Visualizza questo post su Instagram
Come succede con i cuccioli di panda gigante, Paule e Pit trascorreranno in tutto quattro anni con la madre dopo la nascita. Trascorso questo periodo, si trasferiranno insieme in Cina.
Immagine: zooberlin
Non ci resta che augurare a Paule e Pitt buon compleanno e una lunga e felice vita!
Immagine: zooberlin
Segui Keblog su Google News!