Un dolcissimo cagnolino di nome Chester è stato avvistato che vagava per le strade di Lima, in Perù, con l’aria triste e un biglietto legato al collare. Grazie al messaggio sul cartoncino, i passanti hanno scoperto che il suo proprietario, che lavorava in quel mercato, era morto a causa del coronavirus. Alcuni commercianti del mercato, che conoscevano l’uomo e la storia, hanno deciso di scrivere un biglietto da attaccare al collare del cane per aiutarlo a trovare un nuovo proprietario!
Sul biglietto c’era scritto: “Ciao, mi chiamo Chester. Per favore aiutami. Il mio padrone è morto a causa del Covid-19 e non so dove andare, non ignorarmi”. L’idea del messaggio è venuta ad alcuni commercianti del mercato, dove il proprietario di Chester aveva posseduto una sua bancarella, nella speranza che il cagnolino, rimasto ormai solo, potesse trovare una nuova casa.
https://www.facebook.com/655322341593170/videos/1421335864922192/
Il filmato lo mostra tristemente protagonista a terra mentre le persone gli accarezzano la testa e leggono il biglietto rimasto appeso al suo collo.
Per fortuna, Chester e il suo biglietto commovente hanno attirato l’attenzione di Nataly Oblitas, la responsabile di un rifugio per animali che si trovava al mercato per vendere accessori e cibo per animali per l’organizzazione di soccorso Huellitas Felices Perù.
Huellitas Felices PerùLa donna, dopo aver parlato con i commercianti delle altre bancarelle e avere avuto la conferma che il cane era solo da quando era morto il suo proprietario, ha preso con se Chester e l’ha portato immediatamente al rifugio. La storia di Chester è stata subito condivisa sui social e molte persone hanno iniziato nel giro di poco a chiedere di adottare il cagnolino.
Una volta al sicuro, Chester è stato portato dal veterinario per un controllo e si è scoperto che a causa dell’ehrlichiosi, una malattia trasmessa dalle zecche, la sua vista si stava deteriorando. Ma le cure sono state prontamente avviate e presto il cagnolino starà meglio e potrà affrontare un’operazione all’occhio.
Huellitas Felices PerùNel frattempo, l’interesse online per la sua storia è cresciuto costantemente, e Chester ha trovato un nuova casa temporanea dove gli verranno prestate tutte le cure del caso.
Segui Keblog su Google News!