in

Non misurare il valore di una donna dagli abiti che indossa

Un’intelligente campagna pubblicitaria creata per Terre Des Femmes, un’organizzazione svizzera per i diritti umani che si occupa della parità dei generi e di femminismo, ci ricorda che il valore di una donna non deve essere mai misurato con cose tipo la scollatura del suo abito o l’altezza dei suoi tacchi.

Per alcuni, i tacchi di una certa altezza o gonne di una certa lunghezza denotano che la persona che li indossa dev’essere “facile”. Questi metri di giudizio, però, dimostrano quanto sembrano assurde queste valutazioni quando vengono rimosse dal loro contesto: indipendentemente da ciò che si pensa riguardo i vestiti di qualcuno, la persona che li indossa è comunque una persona e deve essere trattata come tale.

La campagna pubblicitaria è stata disegnata da Theresa Wlokka (direttore artistico), Frida Regeheim (copywriter) e altri studenti della Miami Ad School ad Amburgo, in Germania.

Altre info su terre-des-femmes.ch

campagna-pubblicitaria-donne-parità-diritti-terre-des-femmes-3

campagna-pubblicitaria-donne-parità-diritti-terre-des-femmes-2

campagna-pubblicitaria-donne-parità-diritti-terre-des-femmes-1

Segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento