Questa foto è stata scattata nel Deserto dei Pinnacoli nell’Australia occidentale, la luna era appena tramontata sotto l’orizzonte e il nucleo della Via Lattea si stava alzando verso est ed era a circa 40 gradi. Questa ovviamente non è una rappresentazione perfetta ma è abbastanza vicina. Non vedrai nessun colore perché i nostri occhi non possono vedere i colori molto bene in condizioni di scarsa illuminazione.
La foto che vedi a sinistra è quella uscita direttamente dalla fotocamera, non è stata eseguita alcuna post-elaborazione e puoi vedere un po’ di verde verso l’orizzonte e alcune tonalità arancioni e magenta nel nucleo. Il bilanciamento del bianco della mia fotocamera era impostato su automatico e questa è un’esposizione di 30 secondi. L’ISO era impostato a 3200 e l’apertura era f2,8.
Aggiornamento: Ok, sembra che alcune persone siano in grado di distinguere i colori nella Via Lattea e altre no. Anche se è più comune non vedere alcun colore. Ho fatto un bel po’ di ricerche e quasi ogni volta che veniva posta questa domanda, le persone rispondevano in maniera diversa riguardo ciò che potevano e non potevano vedere. Nessun colore, un po ‘di colore, molto colore. Quindi sono giunto alla conclusione che ci sono troppe variabili per rappresentare accuratamente ciò che puoi vedere, si può solo approssimare ciò che la persona media può vedere. Sì, alcuni lo vedranno in modo più vivido, altri meno, ma la persona media lo vedrà in modo simile a quello che ho mostrato nella mia foto. Oh, e ovviamente la posizione gioca un ruolo importante ……… non tutti possono navigare 160 chilometri dalla costa per ottenere la migliore vista possibile in assoluto. Un altro fattore da tenere a mente è la tecnologia con cui scegliamo di ritrarre queste immagini. I monitor di computer. Anche in questo caso ci sono troppe variabili in gioco, specialmente quando si tratta di contrasto e luminosità. Ciò che vedo sul monitor del mio computer è molto probabilmente diverso da ciò che vede un’altra persona.
Segui Keblog su Google News!