L’espressione “come cane e gatto” indica solitamente un rapporto turbolento tra due bambini che litigano spesso, ma molti sanno che cani e gatti sanno essere amici per la pelliccia. Solo che, anche se la relazione tra i due animali può sembrare amichevole, qualcuno vorrà sempre mettere in chiaro il fatto che a comandare è lui o lei. E quel qualcuno è… esatto, il gatto.
Non sapete di cosa sto parlando? Allora guardate il video di questo gattino in compagnia, nella sua casetta, del suo amico cagnolino. Ad un certo punto, il cane, un adorabile cucciolo di corgi di due mesi che si chiama Beng Beng, vorrebbe uscire dalla casetta del gatto, ma il felino, un american shorthair di quattro mesi di nome Seventeen, decide che non è quello il momento di andare via e glielo impedisce. Il messaggio del gattino appare fin troppo chiaro: “Te ne vai quando lo dico io”.
Video: Douyin/danjuan124
Il bellissimo video è stato condiviso su Douyin (l’equivalente cinese di TikTok) dall’amica umana dei due pelosetti, che vive a Lianyungang, in Cina.
Immagine: Douyin/danjuan124
Il gattino non sembra voler sentire ragioni: il gioco finisce quando lo dice lui. Il piccolo corgi vorrebbe uscire ma il despota felino lo afferra prima per il collo, impedendogli di muoversi, e poi allunga una zampa coprendogli gli occhi e tirando dentro la sua testa.
Immagine: Douyin/danjuan124
Beng Beng ha accennato un’azione di resistenza che è durata pochi secondi, poi si è semplicemente arreso alla prepotenza del fratellino felino.
Immagine: Douyin/danjuan124A giudicare dagli altri video condivisi dalla loro mamma umana, non è la prima volta che il gattino dà una lezione al piccolo Corgi. Sembra che Seventeen abbia sempre comandato, e ogni volta che lotta insieme a Beng Beng è il felino ad avere la meglio.
Immagine: Douyin/danjuan124
Del resto, non ci si poteva aspettare diversamente da un gatto. Sembra che voler dominare il mondo e tutti i suoi abitanti sia nella loro natura. A noi non resta che adeguarci, e comportarci da bravi sudditi.
Immagine: Douyin/danjuan124
Segui Keblog su Google News!