Gli atti di altruismo oggigiorno sono diventati talmente rari che quando assistiamo a una buona azione finiamo per commuoverci! Siamo tutti così impegnati a risolvere le nostre questioni personali da non renderci conto dei bisogni o le richieste di aiuto altrui. Ma non tutto è perduto, per fortuna esistono ancora tantissime persone di buon cuore pronte a correre qualunque rischio per soccorrere una persona o un animale in pericolo. Ed è la storia che vi raccontiamo oggi, quella di un cane rimasto bloccato in mezzo ad un canale e salvato da alcuni uomini dal cuore d’oro!
Un cane nero era rimasto bloccato nel mezzo di un canale e un ragazzo ha cercato di salvarlo
Ad Almaty, in Kazakistan, un cane era rimasto bloccato nel mezzo di un canale. Mentre la corrente cercava di spazzarlo via, un uomo, per fortuna, si è accorto del pericolo e si è subito adoperato per cercare di salvare l’animale.
Il ragazzo si è calato nell’acqua rischiando la sua stessa vita: un passo falso e la corrente avrebbe portato via lui e il cane
Una volta afferrato il cane si è presentato il problema di come risalire in superficie
YoutubeL’uomo si è reso conto che non sarebbe mai riuscito a risalire da solo il cemento ripido
Per fortuna, alcuni passanti che avevano assistito alla scena sono entrati in azione per cercare di salvare l’uomo e il cane… ma erano solo in tre…
… ma un altro passante si è unito ai soccorsi e grazie ad una catena umana i 4 uomini sono riusciti a raggiungerli
YoutubeIl soccorritore si è assicurato di tenere fermamente il cane mentre si aggrappava alla catena, e poco dopo erano tutti in salvo
Guarda il video dell’eroico salvataggio e della catena umana di seguito:
Segui Keblog su Google News!