Un’eruzione di petali di fiori dai colori vivaci e brillanti (8 milioni, per l’esattezza) ha inondato un piccolo villaggio in Costa Rica. L’insolito e surreale spettacolo fa parte della campagna pubblicitaria della Sony per la loro nuova linea di TV 4K Ultra HD.
Forse la cosa più sorprendente di questo spot televisivo è che le ondate volteggianti di petali multicolori sono vere. Il team ingaggiato dalla Sony e gli abitanti del villaggio hanno impiegato più di 2 settimane per raccogliere gli 8 milioni di petali di fiori, che hanno finito per pesare circa 3 tonnellate e mezza.
Una squadra inglese specializzata in effetti speciali hanno portato diverse macchine del vento per soffiare i petali nell’aria e creare lo straordinario effetto nel video. Alcuni effetti sono stati aggiunti successivamente, ma il regista Jaron Albertin assicura che la maggior parte del video è reale. Il video Sony del dietro le quinte mostra che i petali utilizzati erano veri o di un materiale biodegradabile. Il video è stato commissionato dall’agenzia pubblicitaria McCann, e il fotografo Nick Meek ha scattato foto dell’intero processo.
Il motivo per cui sono stati utilizzati 8 milioni di petali è che questo è il numero di pixel degli schermi su questa linea di televisori della Sony.
Segui Keblog su Google News!