Come si fa a dimenticare un cane alla stazione di servizio, vi chiederete voi? Può succedere se si va di fretta e in macchina c’è un bambino piccolo da accudire. Questo è proprio ciò che è capitato a una famiglia cinese e al loro sfortunato cane, Dou Dou.
Il 26 settembre il signor Qiu e la sua famiglia si sono messi in viaggio per andare a trovare dei parenti in campagna, e con loro c’era anche il cagnolino. Quando si sono fermati in un area di servizio, Dou Dou è saltato fuori dall’auto senza che nessuno se ne rendesse conto. I proprietari si sono accorti della sua scomparsa solo una volta giunti a destinazione.
Vi presentiamo Dou Dou un dolce cagnolino che ha avuto una brutta disavventura
Qianjiang Evening News
La mattina presto la famiglia si è rimessa in marcia ed è tornata alla stazione per cercare il cane. Le ricerche sono andate avanti per due ore ma di Dou Dou nemmeno l’ombra.
A quel punto il signor Qiu si era rassegnato ad averlo perso per sempre, e, come ha raccontato a Qianjiang Evening News, poteva soltanto sperare che Dou Dou venisse raccolto da altre persone compassionevoli.
Dopo essere stato lasciato per sbaglio in un’area di servizio, Dou Dou è riuscito a ritrovare la strada di casa
Qianjiang Evening News
Il cane ha percorso 60 km a piedi per tornare dalla sua famiglia
Qianjiang Evening NewsNon è stato facile abituarsi all’assenza di Dou Dou ma un giorno, e per l’esattezza 26 giorni dopo, qualcuno ha grattato alla porta di casa. Il signor Qiu non ha riconosciuto immediatamente in quel cagnolino molto magro, sporco e scodinzolante sul suo patio il suo adorato Dou Dou.
Ma dopo un esame attento e una ripulita non ci sono stati dubbi, era proprio lui! Certo era difficile credere che Dou Dou avesse percorso 60 chilometri per tornare a casa, senza conoscere la strada né seguendo tracce e odori visto che avevano viaggiato in automobile.
Ma adesso sta bene e lentamente sta tornando in forma!
Qianjiang Evening News
Alcuni esperti hanno suggerito che il cagnolino potrebbe avere ricordato la strada fatta in macchina già altre volte in passato, o che il suo ritorno sia stato del tutto casuale, un colpo di fortuna insomma!
Quello che conta, alla fine, è che tutto sia finito bene, non trovate? Auguriamo a questo cagnolino una lunga vita felice lontano dalle disavventure!
Segui Keblog su Google News!