I cani di tutto il mondo hanno motivo di scodinzolare dalla felicità: due amici entreranno sulle loro quattro zampe nella Casa Bianca, dove i cani erano stati assenti per gli ultimi quattro anni. Si tratta dei cani di Joe Biden, il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America che ha battuto Donald Trump.
Major e Champ, questi i nomi dei due cani, forniranno un aiuto prezioso al neoeletto presidente. Non solo, ma Major, il pastore tedesco di Joe Biden, entrerà nella storia come il primo cane adottato a mettere piede (pardon, zampa) nella Casa Bianca.
Major è uno splendido pastore tedesco adottato dalla famiglia Biden nel 2018
Immagine: Joe Biden
Ora, con la vittoria di Joe Biden nelle elezioni per il nuovo presidente degli Stati Uniti, i cani toneranno nella Casa Bianca, da cui sono stati assenti per 4 anni
Immagine: Joe Biden
La famiglia Biden ha adottato Major dalla Delaware Humane Association nel novembre 2018, 10 anni dopo che Joe e sua moglie Jill Biden hanno accolto in casa il loro primo pastore tedesco, Champ.
Non solo, ma Major sarà anche il primo cane adottato ad entrare nella Casa Bianca
Immagine: Delaware Humane Association“Siamo così felici di dare a Major il benvenuto nella famiglia Biden, e siamo grati alla Delaware Humane Association per il loro impegno nel trovare una casa per Major e innumerevoli altri animali”, avevano detto i Biden in una dichiarazione all’epoca.
Immagine: Dr. Jill Biden
Major, che era stato dato in affidamento ai Biden prima di essere definitivamente adottato, veniva da una cucciolata abbandonata, e i piccoli non se la passavano affatto bene.
Immagine: Delaware Humane Association
“Abbiamo pubblicato una richiesta di aiuto per questi cuccioli, Joe Biden l’ha vista e ci ha contattato immediatamente. Il resto è storia”, ha scritto il gruppo su Facebook.
Visualizza questo post su Instagram
Il post dell’associazione di soccorso degli animali era stato sottoposto all’attenzione di Joe Biden dalla figlia, Ashley Biden, che aveva informato il papà riguardo una cucciolata di cani che avevano problemi di salute e cercavano una famiglia amorevole che li accogliesse.
Immagine: Delaware Humane Association
La famiglia Biden decise così di adottare tutti e sei i cuccioli per darli a sua volta in adozione, facendo leva sulla sua notorietà. Ma poi, i Biden si affezionarono a quegli adorabili pelosetti e decisero di tenerne uno, Major.
Immagine: Delaware Humane AssociationChamp è stato accolto in casa Biden nel Natale del 2008, e l’amato cane ha vissuto nella residenza del vicepresidente presso l’Osservatorio navale degli Stati Uniti durante i due mandati di Biden insieme all’ex presidente Barack Obama.
Joe Biden è un amante dei cani, un punto a suo favore secondo molti
Immagine: Joe Biden
Una curiosità divertente: Champ era il soprannome che il padre di Biden gli aveva dato da ragazzino.
Immagine: Delaware Humane Association
Champ e Major sono spesso presenti sulle pagine dei social media dei Biden, e hanno persino fatto alcune apparizioni speciali prima delle elezioni presidenziali.
Immagine: Delaware Humane Association
Durante la sua campagna elettorale, Biden aveva dichiarato di voler “riportare i cani alla Casa Bianca”.
Visualizza questo post su Instagram
ma
Immagine: Delaware Humane Association
Donald Trump non amava particolarmente i cani. A chi gli rivolgeva domande sull’argomento, rispondeva che non aveva tempo di occuparsene. Ma ora, con Joe Biden, la Casa Bianca tonerà ad ospitare queste meravigliose creature, e siamo sicuri che daranno il loro contributo positivo al paese.
Immagine: Dr. Jill Biden
Mandiamo un saluto a Major. Siamo felici che, dopo un inizio difficile, abbia raggiunto un traguardo così importante
Immagine: Joe Biden
Segui Keblog su Google News!