Chi vive con un gatto sa quanto siano difficili i gusti dei nostri piccoli amici felini, e questo vale anche quando si parla di mobili per la casa. Il gatto rivendica a volte il suo posto preferito sul divano, oppure cercare di farti capire che quel bel lettone su cui dormi è destinato in realtà ad essere suo.
Ecco perché possono essere utili quei mobili per animali domestici che rendono la casa a misura di pelosetto. Spesso, però, si tratta di mobili che sono perfetti per il nostro gatto, ma poco pratici o inutili per gli umani. Oppure mobili il cui design lascia a desiderare.
Ma per fortuna c’è un’azienda che si chiama CatLife, con sede in Colombia, che ha ideato un letto matrimoniale che rende felice sia il gatto che i suoi amici umani. E, guarda un po’, il letto si chiama Gatrimonial.
Altre info: catlife.co | Instagram | Facebook
Immagine: catlife
Dando una prima occhiata a questo letto, sembrerebbe un normale letto matrimoniale con dei fori decorativi alla sua base. Ma la genialità del design si scopre togliendo il materasso e alzando il coperchio: ecco un labirinto interno che il gatto può esplorare indisturbato, entrando e uscendo a piacere da uno qualunque dei fori e usando lo spazio anche per dormire.
Immagine: catlife
Lo scopo del letto è quello di essere un luogo confortevole sia per gli umani che per i gatti. “Con il nostro letto, i nostri clienti gatti non si sentono invasi nel loro territorio, né devono correre alla ricerca di uno spazio sicuro dove nascondersi”, spiegano i designer di CatLife.
“Sotto questo letto trovano un posto tranquillo, pieno di calma e sicurezza e, soprattutto, ha la stessa funzione per il proprietario! Continuerai a riposare come faresti normalmente, ma ora offri al tuo gatto una tana fantastica”.
Immagine: catlifeIl letto viene fornito completo di materasso, comodini e altri accessori. Non è economico, ma si sa che i gatti vogliono solo il meglio. Il Gatrimonial viene realizzato principalmente in legno di pino, ma usano anche rovere. Tutti gli alberi usati provengono da foreste piantate, quindi si tratta di legname sostenibile.
Immagine: catlife
CatLife tiene a precisare che il letto è assolutamente sicuro per i gatti e disegnato affinché non possano in nessun modo restare bloccati nella struttura.
Immagine: catlife
L’azienda ammette che il letto non è facile da pulire. Infatti, per accedere alla parte interna dedicata al gatto e rimuovere peli o altri regalini che potrebbe lasciarti il gatto, è necessario togliere il materasso. Ma la CatLife fa sapere che sta mettendo a punto un nuovo design che consentirà di sollevare il materasso molto facilmente, grazie ad un sistema idraulico.
Immagine: catlife
Che ne pensi? Secondo te è un’idea che i nostri mobilifici dovrebbero prendere in considerazione? Diccelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!