I bambini piangono di gioia quando ricevono le sue bambole, perché le creazioni di Amy Jandrisevits hanno qualcosa di veramente speciale. La donna, ex assistente sociale, è diventata un’abile artigiana e confeziona bambole che assomigliano tantissimo ai loro futuri proprietari. Particolarità e disabilità comprese! Jandrisevits ha avuto questa idea dopo aver notato che sul mercato, attualmente, c’è una mancanza generale di diversità. Ma tutti i bambini devono sentirsi rappresentati e a questo ci pensa lei!
Altre info: Facebook | Instagram
“Era la prima volta che Ryann vedeva un giocattolo che le assomigliava. Quando ha aperto la scatola della bambola è stato un momento potente per tutta la sua famiglia”
Amy Jandrisevits crea bambole davvero speciali: hanno le stesse particolarità dei bimbi a cui apparterranno
Le bambole realizzate da Amy Jandrisevits sono completamente personalizzate: la donna studia attentamente le fotografie dei bambini a cui sono destinate alla ricerca dei dettagli che li caratterizzano, e poi li riproduce con cura. In un’intervista Jandrisevits racconta di essere onorata di entrare nel mondo di questi bambini, di conoscere le loro storie, a volte crude e strazianti, sempre emozionanti!
“Keagan porta ‘Chip’ (dal nome di una goccia di cioccolato) a ogni appuntamento dal medico e ricovero in ospedale. Questa è l’essenza della ludoterapia in ambito medico”
Instagram“Tate ha notato immediatamente che la sua bambola ha una mano uguale alla sua”
“Dobbiamo vedere ogni bambino come un’opera d’arte, un capolavoro. Se vogliamo diventare una società che valorizza le differenze e l’inclusività, è da qui che dobbiamo partire. Iniziamo con qualcosa di semplice come una bambola che assomigli al suo proprietario”.
Ogni bambola è completamente personalizzata in base al destinatario e può richiedere fino a sette ore per essere completata
Instagram“Sono onorata di entrare nel mondo di questi bambini, di conoscere le loro storie, a volte crude e strazianti”
Basta poco, a volte, per portare un sorriso a un bambino, e Amy Jandrisevits ci è riuscita! Grazie alle sue bambole la donna valorizza le differenze e aiuta i bambini ad avere maggiore fiducia in se stessi. Se vi piacciono i suoi lavori date un’occhiata anche a questa mamma che crea bambole speciali per aiutare i bambini con disabilità a sentirsi accettati!
Segui Keblog su Google News!