Chi vive con animali domestici in casa sa che i nostri pelosetti sono a tutti gli effetti membri della famiglia, e farebbe di tutto per proteggerli dai pericoli. Un uomo in Florida lo ha dimostrato con un atto di estremo coraggio. Richard Wilbanks, 74 anni, ha salvato il suo cagnolino dalle fauci di un alligatore, tuffandosi in acqua e lottando contro il rettile. E tutto ciò senza farsi cadere il sigaro dalla bocca. Vogliamo parlare di gente tosta?
Un pensionato è stato acclamato come un eroe dopo essersi tuffato in acqua per salvare il suo cane da un alligatore
Immagine: Florida Wildlife Federation / fSTOP Foundation
Il sig. Wilbanks stava portando a passeggio Gunner, il suo Cavalier King Charles spaniel, intorno allo stagno che si trova vicino alla casa di riposo dove risiede, a Estero, una città della Florida. Ad un certo punto un alligatore è uscito rapidamente dall’acqua e ha afferrato il cane di piccola taglia.
L’uomo stava portando a passeggio il suo cane intorno ad uno stagno, quando dall’acqua è uscito velocissimo l’alligatore
Immagine: Florida Wildlife Federation / fSTOP Foundation
“È uscito dall’acqua come un missile”, ha detto alla CNN. “Non avrei mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce. È stato velocissimo”.
Il sig. Wilbanks non ci ha pensato un attimo e si è tuffato sott’acqua per salvare il suo amato cane
Immagine: Florida Wildlife Federation / fSTOP FoundationDate le dimensioni non enormi del rettile, l’uomo è riuscito a portarlo sulla riva senza problemi, ma la difficoltà è stata nell’aprire le sue fauci
Immagine: Florida Wildlife Federation / fSTOP Foundation
Il video che mostra la straordinaria vicenda, catturata dalle telecamere installate dalla Florida Wildlife Federation e dalla fSTOP Foundation, è diventato subito virale. Il filmato mostra il sig. Wilbanks mentre va con la testa sott’acqua per cercare di afferrare l’alligatore. Poco dopo, riemerge tenendo il rettile, che ha ancora il cane tra le fauci.
Intanto, tra le fauci del sig. Wilbanks c’è invece il suo sigaro, che in tutto questo non lascia mai cadere
Immagine: Florida Wildlife Federation / fSTOP Foundation
L’anziano eroe si sposta quindo sulla riva dello stagno, cercando di liberare il cane dalla stretta dell’affamato alligatore. E alla fine ci riesce! Wilbanks riesce ad allargare la bocca del rettile e il cane riesce a scappare.
Ecco il video che mostra l’eroico pensionato in azione
Gunner è stato visitato da un veterinario, ha subito una piccola ferita alla pancia ma per il resto sta bene. Il sig. Wilbanks, dal canto suo, ha riferito di avere le mani un po’ masticate.
Immagine: KHOU 11
L’eroico pensionato ha dichiarato che non vuole che l’alligatore venga rimosso dallo stagno, “Fanno parte della natura e parte della nostra vita”, ha detto. Certo è, però, che d’ora in poi terrà il suo Gunner al guinzaglio ad almeno 3 metri dalla riva dello stagno.
Immagine: KHOU 11E a te è mai successo di dover salvare il suo pelosetto da un pericolo? Diccelo nei commenti qui sotto!
Segui Keblog su Google News!