I gatti, si sa, possono essere piuttosto diffidenti, specie quelli di strada. Per questo, quando una donna ha notato un gatto dall’aria scontrosa che si aggirava intorno alla sua casa, non è stata ispirata a fare amicizia col piccolo felino. Il gatto aveva infatti un’espressione fissa sul suo musetto, uno sguardo perennemente torvo e minaccioso che non lasciava presagire nulla di buono.
Ma le apparenze ingannano, e la donna, che vive ad Akron, Ohio (USA), ne ha avuto prova quando finalmente è riuscita a fare conoscenza con il gatto.
Questo è Giggles, un adorabile gatto che è stato salvato dalla strada
Immagine: Riggi Rescue
Il gatto aveva certamente uno sguardo poco amichevole, sembrava aver vissuto in strada molto tempo, era magro, aveva le pulci ed era anche stato ferito dal morso di un altro gatto. Ma la donna ha scoperto che voleva solo essere amato. Così, ha chiamato Riggi Rescue, un’associazione no-profit che aiuta gli animali abbandonati e in difficoltà cercando di trovare loro una casa.
Il gatto sembra essere perennemente arrabbiato a causa dell’espressione fissa sul suo musetto, ma in realtà ama le coccole e i grattini
Immagine: gigglestheangrycat
Chi di voi ha conosciuto altri gatti “grumpy” come Kitzia e Meow Meow (e la nostra raccolta di gatti dall’aria minacciosa), Giggles è una bellissima aggiunta.
Immagine: gigglestheangrycatQuando il gatto è entrato nel rifugio per animali, i volontari gli hanno scattato alcune foto. Notando la sua espressione accigliata, gli addetti hanno chiesto alla donna se era un gatto buono, e lei li ha rassicurati spiegando loro che guardava sempre tutti con quel cipiglio fisso in faccia, e che era in realtà un gattino adorabile.
Immagine: gigglestheangrycat
Immagine: gigglestheangrycat
Quando il gatto ti guarda con quell’espressone burbera, non puoi fare a meno di ridacchiare. Per questo gli è stato dato il nome di Giggles (“risatine”), e il rifugio ha presto cercato di scoprire se aveva dei proprietari.
Immagine: gigglestheangrycat
Immagine: gigglestheangrycatGiggles si è subito dimostrato un gatto molto tranquillo. Se ti siedi da qualche parte, lui viene e si sdraia accanto a te chiedendo qualche grattino sulla pancia. Adora le coccole.
Immagine: gigglestheangrycat
Immagine: gigglestheangrycat
Non essendo venuto nessuno a cercare Giggles, ii volontari di Riggi Rescue hanno pensato di cercare una famiglia amorevole che lo adottasse, e hanno postato le foto del gatto su Facebook. Con loro grande sorpresa, il post è diventato virale e le richieste di adozione sono arrivate da tutto il mondo.
Immagine: gigglestheangrycat
Immagine: gigglestheangrycat
Dopo un mese trascorso con una famiglia assegnataria, era giunto il momento per Giggles di scegliere i suoi nuovi genitori. Quando il gatto si è avvicinato a loro, è stato amore a prima vista. Giggles ha iniziato a rotolarsi accanto alla futura mamma in cerca di coccole, e le ha ricevute tutte.
Ora, Giggles vive felice con la sua nuova famiglia (inclusi 2 nuovi fratelli gatti)
Immagine: gigglestheangrycat
Immagine: gigglestheangrycat
Ora, Giggles vive felice con la sua nuova famiglia (inclusi 2 nuovi fratelli gatti), e non solo è un esempio vivente del fatto che l’apparenza inganna, ma ha anche dato a molte persone la giusta ispirazione per adottare un animale domestico.
Immagine: gigglestheangrycat
Segui Keblog su Google News!