Chi di noi non ha mai desiderato di tornare ad essere bambino? Bè, c’è un artista che ha deciso di trasformare questo desiderio in realtà, e lo ha fatto in grande. L’artista LEGO Tomáš Kašpařík (alias Chairudo), che si definisce un bambino mai cresciuto, ha costruito le montagne russe in legno più grandi al mondo utilizzando 90.000 dei celebri mattoncini.
Altre info: chairudocreations.com | Facebook | Flickr
Immagine: Chairudo
Chairudo ha trasformato la sua passione per i LEGO nel suo lavoro, e crea da anni delle straordinarie sculture con i LEGO.
Immagine: Chairudo
Immagine: ChairudoLe montagne russe create dall’artista sono basata su quelle (realmente esistenti) di El Toro, che si trovano presso il Six Flags Great Adventure a Jackson, nel New Jersey (USA).
Immagine: Chairudo
El Toro non è una struttura per chi vuole fare un giretto per la prima volta sulle montagne russe. Presenta infatti un terrificante dislivello di ben 53 metri ad un angolo di 76 gradi, il dislivello più ripido di tutte le montagne russe in legno in America. Anche solo guardando la copia LEGO ci vengono le vertigini.
Immagine: Chairudo
Per creare il suo modellino, che misura 6,5 metri di lunghezza, 1,2 metri di larghezza e 1,4 metri di altezza, Chairudo ha utilizzato quasi 90.000 pezzi. Il vero El Toro è lungo circa 1.200 metri e alto 60 metri.
Immagine: Chairudo
Segui Keblog su Google News!