Nel periodo natalizio non c’è niente di meglio che ascoltare e conoscere storie con un lieto fine. Come quella di questo pitbull di nome Zeus e della sua proprietaria. Entrambi vivono a Butte, nel Montana, e di recente hanno vissuto una bruttissima esperienza. Nel mese di ottobre la donna ha subito un furto nella sua abitazione, in cui oltre a esserle stati rubati diversi oggetti di valore, le è stata sottratta la “cosa” a cui lei e i suoi bambini tengono maggiormente: il suo adorato cane. Fortunatamente nel mese di dicembre, il ladro che ha rapinato Cassandra Rasmussen è stato rintracciato a 3.200 km di distanza in compagnia di Zeus! Grazie all’azione combinata di diversi gruppi di volontari il pitbull è potuto ritornare a casa, giusto in tempo per Natale!
Altre info: Many Paws Volunteer Transpor | Kanawha Charleston Humane Association
Il cane è stato rapito a ottobre ed è tornato a casa solo a dicembre
Con un peso di 33 chilogrammi, Zeus era troppo grande per volare, e così è stato necessario organizzare un trasporto speciale via terra! Il viaggio è stato molto lungo e 15 volontari si sono dovuti alternati in una vera staffetta per trasportare il pitbull attraverso 9 stati. Le due associazioni che hanno contribuito al ritorno a casa di Zeus sono state la Many Paws Volunteer Transport, che ha coordinato il viaggio del cane attraverso gli Stati Uniti, e la Kanawha Charleston Humane Association, che ha pubblicato aggiornamenti sul viaggio. E così Zeus, di braccia in braccia, e di auto in auto, buono e tranquillo, è potuto tornare a casa!
WOWK 13 NewsLa proprietaria di Zeus ha usato FaceTime per confermare che il cane trovato a 3.200 km di distanza era proprio il suo adorato pitbull
Una staffetta di volontari ha guidato Zeus per 4 giorni attraverso 9 stati
WOWK 13 NewsCi sono voluti 15 volontari per riunire Zeus e Cassandra
Zeus era incredibilmente felice di avere ritrovato la sua famiglia
Ed ecco il video che mostra il viaggio di Zeus:
Segui Keblog su Google News!