Alcuni minatori hanno fatto questa straordinaria scoperta in una miniera al confine tra l’Uruguay e il Brasile. Una roccia aperta ha rivelato un vero tesoro nascosto: un geode di ametista a forma di cuore! I minatori, che stavano semplicemente portando avanti uno scavo, sono rimasti estremamente sorpresi dal ritrovamento, che si può davvero definire unico nel suo genere. “Era una giornata normale nella nostra miniera situata nell’area catalana di Artigas”, ha spiegato Marcos Lorenzelli di Uruguay Minerals in un’intervista, e ha proseguito “tuttavia, il basalto era molto duro, quindi uno dei nostri, scherzando, ha detto ‘dobbiamo trovare per forza qualcosa di straordinario visto il duro lavoro che dobbiamo fare qui'”. E il magnifico geode si è mostrato ai loro occhi increduli!
Altre info: Uruguay Minerals
Alcuni minatori hanno recentemente portato alla luce un geode di ametista a forma di cuore
Un prezioso dono creato da Madre Natura
Dopo diverse ore di lavoro i minatori hanno spostato una roccia di basalto al cui interno era custodito il cuore prezioso, un lavoro che solo Madre Natura poteva realizzare! I geodi vengono ritrovati frequentemente ma mai con una forma del genere. “È davvero qualcosa di unico ed è la prima volta che troviamo qualcosa di simile”, ha detto Lorenzelli. Le foto del geode sono diventate subito virali e le persone cercano di acquistarlo tramite il sito web di Uruguay Minerals, dove vengono messe in vendita tutte le pietre ritrovate.
“È davvero qualcosa di unico ed è la prima volta che troviamo qualcosa di simile”
Uruguay MineralsUruguay Minerals ha realizzato molti oggetti con i preziosi che vengono alla luce grazie al lavoro dei minatori, compresi i cuori…
… ma questa è la prima volta che hanno scoperto un geode naturale a forma di cuore
Segui Keblog su Google News!