Cosa non faremmo per i nostri adorati animali domestici? Spike è uno springer spaniel inglese di 14 anni che ha avuto da poco un ictus, il secondo, e con le cure amorevoli della sua famiglia sta lentamente cercando di riprendersi. Ma nelle sue condizioni attuali non è più in grado di salire le scale, e quindi di raggiungere il letto dei suoi genitori adottivi dove era abituato a dormire ogni notte. Così i suoi umani hanno deciso di dormire con lui al piano terra su un divano letto!
Spike è uno springer spaniel inglese di 14 anni che sta cercando di riprendersi dal suo secondo ictus
Spike è stato adottato all’età di 5 anni e prima di allora era stato rifiutato da diverse famiglie. “Spike ha vissuto con altre persone prima di noi e non riusciamo a capire come abbiano potuto rinunciare a lui, ma siamo molto contenti che sia arrivato da noi”, ha detto il proprietario di Spike in un’intervista. Ultimamente però, alla malattia si è aggiunta la tristezza di non poter più dormire nel letto dei suoi umani. “Ha sempre dormito sul letto al piano di sopra, quindi quando le scale sono diventate troppo pericolose per lui abbiamo deciso di farlo dormire al piano di sotto”, ha aggiunto il proprietario.
Anche se ha ricominciato a camminare è ancora troppo debole per salire le scale
spikethespringerDopo avere installato un cancello davanti alle scale, per evitare indesiderati incidenti e nuove lesioni al cagnolino convalescente, la famiglia ha deciso di fare dei turni per non lasciarlo solo di notte. Spike però non ama dormire sul divano e brontola un po’ ma poi si rannicchia con il suo compagno notturno e la mattina aspetta le coccole.
Così i componenti della sua famiglia, a turno, dormono con lui sul divano al piano terra
Spike è super coccolato e la sua famiglia lo aiuta in ogni cosa durante questo periodo di riabilitazione. Il cagnolino ha instaurato un rapporto speciale con il suo papà, che lo aiuta anche a mangiare e a bere. “Sono assolutamente inseparabili. Mio padre lo chiama ‘vecchio fagiolo’ e stanno sempre insieme” ha detto il proprietario a The Dodo.
“Amiamo così tanto il nostro vecchio ragazzo e siamo così felici di averlo nella nostra vita”
spikethespringerGuarisci presto Spike!!
Segui Keblog su Google News!