Esistono due tipi di persone: quelle che riescono ad addormentarsi ovunque e in qualsiasi posizione e tutti gli altri. Chi viaggia spesso, ad esempio, noterà che c’è sempre qualcuno che dorme beatamente e profondamente, mentre noi cerchiamo, talvolta senza successo, di schiacciare dei brevissimi e nervosi sonnellini.
Molti di noi invidiano il potere che alcune persone (e tutti i cuccioli) hanno di dormire ovunque e in qualunque situazione. Certo, questa capacità può anche mettere qualcuno in una posizione non solo scomoda ma anche imbarazzante. Ed è qui che entra in gioco il burlone di turno, che non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l’occasione di condividere sui social la foto della scena .
Vogliamo proporvi una lista di foto di persone che dormono in posizioni strane o in situazioni curiose ed esilaranti. Potrebbe essere una sorta di amichevole vendetta per tutti coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi, persino nel proprio comodo letto! Date un’occhiata alle immagini qui sotto e ricordate che la classifica delle migliori la decidete voi votando le vostre preferite!
Vi siete mai chiesti se la vostra posizione preferita nel sonno dice qualcosa sulla vostra personalità o sullo stato della vostra salute? Gli esperti che studiano i meccanismi del sonno ci dicono che il linguaggio del corpo può rivelare molto sulla tua personalità e sui tuoi pensieri, anche quando dormi.
Posizione fetale
Chi dorme rannicchiato come un bambino cerca un senso di sicurezza durante il sonno, secondo molti esperti. Si tratta della posizione più utilizzata per dormire; dopotutto, è la prima che abbiamo assunto ben prima di nascere. Quelli che preferiscono la posizione fetale sdraiata su un lato tendono ad essere sensibili, ma possono anche esibire una “scorza” dura. Inoltre, quelli che dormono in questa posizione tendono ad essere abbastanza simpatici, anche se possono sembrare timidi al primo incontro con le persone.
Posizione a tronco (dormire su un lato)
La posizione a tronco è quella in cui si è sdraiati su un lato con le braccia lungo i fianchi. Chi predilige questa posizione è solitamente accomodante, socievole e relativamente fiducioso verso gli estranei, una tendenza che può in alcuni casi portare ad essere persino un po’ creduloni. Si tratta di una posizione comune ma non quanto quella fetale.
Il tronco del desiderio
Il tronco del desiderio, o posizione bramosa, è simile alla posizione a tronco ma in questo caso le braccia sono protese in avanti, come se si stesse desiderando qualcosa o qualcuno. In maniera simile alla posizione a tronco, la posizione bramosa indica una natura aperta ma una minore inclinazione ad essere creduloni. Inoltre, chi predilige questa posizione impiega solitamente più tempo a prendere una decisione ma, una volta che lo fa, difficilmente cambia idea.
Secondo alcuni esperti, dormire sul lato sinistro può migliorare i sintomi del bruciore di stomaco perché quando si dorme sul lato destro lo sfintere esofageo inferiore si rilassa, causando una fuoriuscita di acido gastrico che può provocare irritazione. Inoltre, durante la gravidanza, dormire sul lato sinistro può aumentare la quantità di sangue e sostanze nutritive che raggiungono la placenta, e di conseguenza il bambino.
Dormire sul lato destro può essere meglio per il cuore, secondo alcuni, per il semplice motivo che questa posizione non aggiunge alcuna pressione gravitazionale al cuore.
Posizione prona
Nella posizione prona, anche detta posizione del paracadutista, si dorme a pancia in giù, con la testa da un lato e con le braccia ai lati o sotto al cuscino. Chi dorme in questa posizione ha una personalità aperta e giocosa ed è una persona divertente. Di solito sa quello che vuole, ma questo può essere interpretato come sfacciataggine. Può sembrare uno spirito libero, ma la persona che dorme a pancia in giù potrebbe nascondere una certa ansia e desiderare il controllo di ogni situazione, pur essendo amante del rischio.
Dormire a pancia in giù, oltre ad occupare un maggiore spazio sul letto, aumenta notevolmente i rischi di dolori cronici al collo e alla schiena, ma può diminuire il russare e l’apnea notturna.
Posizione supina
La posizione supina è detta anche posizione del soldato perché si dorme sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, come se si stesse sull’attenti. Chi predilige la posizione supina è una persona forte, silenziosa, che preferisce concentrarsi ed evitare il chiasso. Ama l’organizzazione e si prende molto sul serio. Questo significa anche che le persone che dormono in questa posizione possono avere grandi aspettative sia per se stessi che per quelli intorno a loro.
La posizione supina è anche quella che può portare a russare e ad essere maggiormente soggetti ad apnee notturne, questo perché la forza di gravità porta la lingua a scendere verso la gola e ad ostruire le vie aeree. Uno dei lati positivi, però, è che la posizione supina, o il dormire sulla schiena, è quella che consente a schiena e collo ad assumere il loro naturale allineamento, soprattutto se non si usano cuscini molto alti.
Questa posizione può inoltre diminuire le rughe premature, e consente al peso del corpo di essere distribuito in maniera uniforme e naturale, senza gravare sulle spalle o sulla colonna vertebrale. Dormire sulla schiena (o in posizione supina o del soldato) aiuta anche ad attenuare i sintomi del reflusso gastroesofageo.
Posizione stella marina
Chi dorme in posizione stella marina è sdraiato sulla schiena con le gambe distese e le braccia sopra la testa, un po’ come una stella marina, appunto. Le persone che dormono in questa posizione hanno spesso uno stile anticonvenzionale, sono amici molto fedeli, danno grande importanza alle relazioni interpersonali e fanno di tutto per aiutare. La posizione a stella marina è simile a quella supina, o del soldato, ed è caratterizzata dagli stessi pro e contro.
#1 Ieri sera stavo leggendo a letto quando mi sono accorta che mio marito e i nostri gatti adottivi dormivano profondamente in questo modo
#2 Un bambino e la sua mucca che sonnecchiano ad una fiera
Lascia un commento
Un commento
#3 Foto di gruppo in ufficio con il collega addormentato
Lascia un commento
#4 Questo ragazzo ha installato una videocamera per registrare quello che fa il suo gatto di notte
Lascia un commento
#5 Famiglia addormentata
Lascia un commento
#6 Un costoso sonnellino a Venezia
Lascia un commento
#7 Ci sono momenti in cui si riconoscono i veri amici
Lascia un commento
#8 La mia ragazza che dorme. Non sono sicuro sia umana
Lascia un commento
#9 Tutti hanno delle bellissime foto dei loro cari che dormono con i loro animali domestici, e questo sono io
Lascia un commento
#10 Mia sorella si è addormentata mentre leggeva una rivista
Lascia un commento
#11 Un contrabbassista che dorme profondamente nel suo bozzolo
Lascia un commento
#12 Anche le hostess hanno bisogno di dormire
Lascia un commento
#13 Mia nipote ha pensato che mia madre avesse bisogno di questo adesivo mentre dormiva
Lascia un commento
#14 A volte, per dormire occorre essere un po’ creativi
Lascia un commento
#15 La nostra camera da letto è davvero soleggiata al mattino. Ho trovato mio marito che dormiva così
Lascia un commento
#16 Come dormire sul lavoro
Lascia un commento
#17 E poi non capisce perché odio dormire con lui
Lascia un commento
#18 Un amico è rimasto a dormire da me. Quando sono andato a farmi la doccia stava dormendo sul divano. Quando sono tornato…
Lascia un commento
#19 Contorsionista del sonno (mio figlio di 21 anni dopo il suo primo giorno di lavoro si addormenta in modo piuttosto elegante)
Lascia un commento
#20 Mia moglie si è addormentata sotto una rivista. Per un attimo mi ha spaventato
Lascia un commento
#21 Sarà un duro risveglio
Lascia un commento
#22 Nuova posizione del sonno: “nazi”
Lascia un commento
#23 Io e la mia ragazza siamo tornati a casa da una festa e avevamo un po’ di fame. Si è addormentata così
Lascia un commento
#24 Hai mai bevuto così tanto alcol che hai provato ad entrare in casa dalla porta del gatto, e poi ti sei addormentata metà dentro e metà fuori?
Lascia un commento
#25 L’impossibile
Lascia un commento
#26 “Come dormire bene”… ha decisamente funzionato
Lascia un commento
#27 Chi dice che non puoi dormire comodamente in metropolitana?
Lascia un commento
#28 Sogni d’oro
Lascia un commento
#29 Mia moglie mentre schiaccia un pisolino
Lascia un commento
#30 Interessante posizione per dormire
Lascia un commento
#31 Penso che schiaccerò un pisolino
Lascia un commento
#32 Ecco perché non si dovrebbe dormire negli aeroporti
Lascia un commento
#33 Oggi ho scoperto che il mio collega dorme con gli occhi aperti ed è davvero inquietante
Lascia un commento
#34 Punto di fusione
Lascia un commento
#35 Posizione del sonno livello Jedi
Lascia un commento
#36 Un ragazzo si è nascosto dietro una libreria e si è addormentato durante un video del corso di finanza personale
Lascia un commento
#37 Persone che dormono in Economy Class su un volo di 11 ore
Lascia un commento
#38 Dormendo all’aeroporto
Lascia un commento
#39 Come si chiamerà questa posizione per dormire?
Lascia un commento
#40 Una nuova versione di dormire sotto il tavolo
Lascia un commento
#41 Il mio ragazzo dorme nella posizione “sono favoloso”
Lascia un commento
#42 Ragazza all’università dorme su una poltrona
Lascia un commento
#43 Una ragazza che dorme all’aeroporto
Lascia un commento
#44 Mio figlio dorme come se fosse caduto in Family Guy
Lascia un commento
#45 La nonna della mia compagna di appartamento era in visita e mi ha spaventata quando l’ho trovata addormentata. Poi ho notato il suo libro
Lascia un commento
This list is closed for submission.
Segui Keblog su Google News!