I cani sembrano avere il naturale intinto di proteggere i loro proprietari e la loro casa da persone indesiderate. Per questo, i nostri amati pelosetti sono sempre stati utilizzati come cani da guardia, sia nelle case che in esercizi commerciali o altri tipi di attività. Persino nelle ville dell’Antica Roma sono state trovate insegne simili ai nostri cartelli “Attenti al cane“. Le persone utilizzano un cane da guardia per diversi motivi, come protezione personale, della proprietà o semplicemente per avvisare dell’arrivo di qualcuno. I cani scelti per fare la guardia sono fedeli, protettivi e coraggiosi: dopotutto, devono poter combattere contro un malintenzionato, se necessario. Ma c’è il proprietario di una gioielleria il cui husky femmina di nome Lucky si è dimostrata il peggior cane da guardia di sempre.
Ecco il video che mostra il cane dormire durante la finta rapina
Durante un’esercitazione in una gioielleria di Chang Ma, in Thailandia, è stata simulata una rapina a mano armata
Immagine: LovelyFakeDog
Un’esercitazione nella gioielleria di Worawut Lomwanawong, in Thailandia, è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. Prima dell’irruzione del finto rapinatore, nel video si vede il cane mentre dorme beato sul pavimento accanto all’entrata. Ad un certo punto, il “malvivente” armato entra nella gioielleria, completamente ignorato dall’animale.
Durante l’esercitazione filmata dalle telecamere di sicurezza, si vede un uomo armato avvicinarsi al bancone della gioielleria
Immagine: LovelyFakeDog
Guardando il video, si potrebbe a questo punto pensare che è solo una questione di attimi prima che l’husky si accorga di quello che sta accadendo e si avventi contro il “rapinatore”. Ma anche quando il suo proprietario viene minacciato dall’arma da fuoco, l’adorabile cane continua con il suo pisolino ignorando completamente il “pericolo”.
Il finto ladro minaccia il proprietario con l’arma, chiedendo denaro
Immagine: LovelyFakeDogIl gioielliere prova lentamente a dare un’occhiata al suo cane, sperando di vederlo attaccare il bandito o almeno abbaiargli contro. Ma niente, Lucky non ne vuole sapere di lasciare il mondo dei sogni.
In tutto ciò, il cane da guardia ha ignorato completamente la situazione e continuato il suo pisolino, mentre il finto ladro si è allontanato con il “bottino”
Immagine: LovelyFakeDog
L’esercitazione si è alla fine rivelata un totale fallimento. Una cosa, però, ha capito Worawut: il riposo è una priorità per il suo cane.
Immagine: LovelyFakeDog
Il video dell’esercitazione è stato condiviso sui social e ha avuto un grande successo. “Ho provato a insegnargli cosa fare in casi come questo, ma durante la simulazione ha dormito”, ha spiegato Worawut. “Se fosse stata una vera rapina, sarei morto. Probabilmente lascerebbe andare un ladro se questo gli offrisse dei biscottini”, ha continuato scherzando.
Immagine: LovelyFakeDog
L’esercitazione è stata organizzata dalla polizia, che stava effettuando alcuni test di sicurezza nelle gioiellerie della zona per valutarne il livello di sicurezza. Il finto rapinatore è stato interpretato da un poliziotto. Worawut pensa che, se si fosse trattata di una vera rapina, Lucky avrebbe probabilmente reagito. Descrive Lucky come molto reattiva ai comandi, ma nell’esercitazione il gioielliere doveva mantenere la calma senza fare rumori. Inoltre il poliziotto che interpretava il ladro era un volto familiare perché entra in negozio tutti i giorni durante il pattugliamento.
Immagine: LovelyFakeDogNonostante l’esercitazione di Lucky sia miseramente fallita, il proprietario ha detto che ama ancora avere l’adorabile husky nel negozio.
“L’ho chiamato Lucky perché mi porta fortuna. Forse è questo il suo scopo, rendere felici le persone e non fare la guardia ai negozi”.
Immagine: LovelyFakeDog
Segui Keblog su Google News!