Un gruppo di turisti su un gommone ha assistito ad un’incredibile scena che sembrava uscita da un documentario sulla natura, e il tutto è avvenuto sotto i loro occhi. Un pinguino Papua inseguito da un gruppo di orche è infatti riuscito a salvarsi saltando a bordo della loro imbarcazione.
Il travel blogger Matt Karsten e sua moglie Anna stavano facendo un giro tra gli iceberg dello Stretto di Gerlache, in Antartide, quando hanno assistito all’incredibile inseguimento.
Nel video qui sotto, al minuto 2:00, potete vedere il salto che ha salvato la vita al pinguino, ponendo fine alla lunga scena dell’inseguimento
La coppia, che dal 2010 ha visitato più di 50 paesi, stava effettuando il tour quando ha avvistato un grande gruppo di orche
Immagine: Expert Vagabond
Ad un certo punto, le orche hanno iniziato ad inseguire un pinguino, sperando fosse l’ora dello snack
Immagine: Expert Vagabond
Immagine: Expert VagabondIl pinguino nuotava velocemente con le orche “alle calcagna”, quando, avvicinandosi ad un gommone, ha tentato di saltarvi sopra
Immagine: Expert Vagabond
Il primo tentativo non ha avuto successo…
Immagine: Expert Vagabond
…ma il pinguino ha provato una seconda volta ed è infine riuscito a salire, scampando al pericolo
Immagine: Expert Vagabond
Immagine: Expert VagabondUna volta a bordo, il pinguino si è unito al gruppo di turisti e l’imbarcazione si è allontanata velocemente dal posto. Nel video, si sente una persona dire “Ecco che arriva l’orca!”, mentre un’altra dice scherzando: “Ora l’orca salta!”.
Immagine: Expert Vagabond
Immagine: Expert Vagabond
Le orche hanno inseguito il gommone per un po’, ma alla fine si sono arrese, lasciando il pinguino con i suoi nuovi amici. Dopo aver percorso un breve tratto, il pinguino ha salutato la ciurma ed è saltato giù nell’acqua gelata.
Immagine: Expert Vagabond
Immagine: Expert Vagabond
Immagine: Expert Vagabond
Non è la prima volta che gli esseri umani si trovano nel posto giusto al momento giusto per dare una mano (anche se questo dipende dai punti di vista). Una lontra ad Halibut Cove, in Alaska, si era trovata in guai simili e stava sfrecciando nell’acqua mentre un’orca la inseguiva.
Fortunatamente per lei, la lontra ha raggiunto la barca di John Dornellas ed è riuscita a salire a bordo proprio mentre l’orca si avvicinava.
Segui Keblog su Google News!