A volte, le avventure più interessanti sono quelle che ti capitano quando meno te le aspetti. Steve Hamel è un fotografo che si trovava nel suo garage per riparare la sua jeep, quando, ad un certo punto, ha notato un gatto rosso entrare. Anzi, una gatta. La pelosetta sembrava tirarsela un po’ e saltellava con nonchalance sulla jeep come per offrire assistenza nella riparazione.
Immagine: Steve Hamel
“Sto solo cercando di riparare la mia jeep. Non ho nemmeno un gatto”, ha scritto Steve postando le foto su Facebook.
Immagine: Steve Hamel
Steve non aveva idea da dove provenisse la gatta, ma la piccola felina sembrava molto simpatica e socievole, cercava di attirare l’attenzione dell’uomo e si arrampicava persino sulle spalle del fotografo, nella speranza, forse, di ricevere qualche coccola.
Immagine: Steve HamelLa gatta è rimasta quindi sulle spalle di Steve, e si è goduta un giretto per il garage. Dopo, è saltata su una gru da officina e si è messa a sorvegliare e supervisionare un po’ la jeep e il lavoro dell’umano. Dopotutto, sembrava avere dei guanti bianchi sulle zampette.
Immagine: Steve Hamel
Alla fine, la gattina si è accomodata su una cassetta degli attrezzi, decidendo che quello doveva essere il suo lettino.
Immagine: Steve Hamel
Sicuramente Steve non si aspettava di trovare una piccola e insolita aiutante quando è entrato nel suo garage. La gatta non aveva una medaglietta né un microchip, così lui e la sua famiglia hanno iniziato a chiedere informazioni ai loro vicini, per scoprire se a qualcuno mancasse un gatto.
Immagine: Steve Hamel
In un aggiornamento su Facebook, Steve ha scritto: “Non ci riusciremo, terremo la gatta. È un vero amore”.
Così, la figlia di Steve ha dato un nome alla gatta: Sally. La famiglia ha acquistato provviste e materiale necessario a prendersi cura di lei, e le hanno dato una medaglietta con il suo nome. La adoravano davvero.
Immagine: Steve HamelImmagine: Steve Hamel
“Sally ama stare sulle mie spalle e anche se ha una serie completa di artigli che renderebbero la cosa dolorosa, la mia giacca da lavoro fa si che sia abbastanza comodo”.
Immagine: Steve Hamel
Ma forse sarebbe stato meglio per la famiglia di Steve aspettare un altro po’. Si sa, le voci su Facebook corrono alla velocità della luce e, un paio di giorni dopo l’incontro con Sally, Steve è stato contattato da una famiglia che aveva riconosciuto la gatta.
“Abbiamo trovato i proprietari. Queste persone adorabili si sono ricongiunte con il loro amato gatto. Abitano proprio dietro l’angolo e hanno molte foto della gatta che gioca con la loro figlia”, ha scritto Steve in un altro aggiornamento su Facebook.
Immagine: Steve Hamel
“È stato bello riunirli ma allo stesso tempo mi ha spezzato il cuore. Anche se ho il cuore pesante, so che abbiamo fatto la cosa giusta”.
L’avventura felina la lasciato un segno nei cuori della famiglia di Steve, e il fotografo ha iniziato a parlare dell’idea di aggiungere un membro felino alla famiglia.
“Dal momento che avevamo un buco a forma di gatto nel nostro cuore, abbiamo deciso di adottarne uno”, ha scritto Steve.
“Volevamo una gatta rossa, ma questa qui ci ha rubato il cuore. È super dolce e i gatti neri hanno meno probabilità di essere adottati rispetto agli altri. Avevamo già fatto fare la targhetta con il nome Sally, quindi questa è Sally 2.0.”
Immagine: Steve Hamel
Sally 2.0 si è sentita subito a casa sua dopo essersi trasferita, come se fosse sempre stata parte della famiglia. Ora, la famiglia di Steve ha diversi cani e un gatto, e vanno tutti d’accordo.
Quella visita a sorpresa nel garage ha lasciato delle impronte nel cuore di Steve, e quelle impronte lo hanno portato verso un nuovo membro della famiglia, un membro che fino ad allora non sapeva di volere.
Immagine: Steve Hamel
Vi è mai capitato un intruso felino in casa? Date un’occhiata alle nostre divertenti liste qui e qui.
Segui Keblog su Google News!