Il 23 marzo 2021, dopo essere stata colpita da una tempesta di sabbia, la nave portacontainer Ever Given è rimasta bloccata nel Canale di Suez, in Egitto, per sei giorni. La nave, lunga 400 metri, si è incuneata diagonalmente sul corso d’acqua, rimanendo insabbiata e provocando l’ostruzione del canale. A causa del blocco ben 422 navi sono rimaste in coda, e per fare spazio alle manovre di disincaglio sono state rimosse 30.000 tonnellate di sabbia dal fondo del canale. Grazie ai rimorchiatori e al dragaggio la nave è stata liberata il 29 marzo 2021. Quello che non sapete, però, è che senza l’aiuto di due incredibili e determinati aiutanti, i bassotti Crusoe e Oakley, la nave potrebbe essere ancora bloccata!
Altre info: Crusuoe The Celebrity Dachshund | Facebook | Instagram | TikTok | Twitter | YouTube
Vi presentiamo Crusoe…
… e Oakley
Instagram… due bassotti che hanno dato il loro contributo per “liberare” un’enorme nave portacontainer dal Canale di Suez
Crusoe e Oakley sono stati filmati, con tanto di elmetti e giubbotti di sicurezza, mentre scavavano freneticamente nella sabbia con le loro dolcissime zampette, nel disperato tentativo di “liberare” Ever Given. Il loro lavoro coraggioso è terminato solo quando la nave è stata spostata e ha potuto continuare il suo viaggio. “Ai media non piace darci credito, ma in realtà sono stati i due piccoli bassotti a ripulire il Canale di Suez e a liberare la nave portacontainer Evergreen”, ha detto l’umano di Crusoe. “Per fortuna quei cuccioli si sono guadagnati delle meritate prelibatezze per le loro grandi capacità di scavo! Bel lavoro, cuccioli!”.
Ed ecco Crusoe e Oakley al lavoro
Guarda i video di seguito e scopri come sono andate veramente le cose:
Visualizza questo post su Instagram
@crusoe_dachshundPart 2: we did it!😅 #suezcanal #fyp #suez♬ Blitzkrieg Bop (Mono) – Ramones
Segui Keblog su Google News!