Tutti dovrebbero avere il diritto di essere felici. Soprattutto i disabili, le cui vite sono spesso caratterizzate da sofferenze e limitazioni, dovrebbero poter regolarmente provare sentimenti di gioia e divertimento nelle loro giornate. Questo vale anche per gli animali.
Un uomo ha scoperto che, per lui, il modo migliore per provare gioia è quello di farla provare al suo cane disabile Canelo.
Video: jooseline.0
La figlia dell’uomo, Jooseline, ha pubblicato su TikTok un video in cui mostra la tenera routine del padre insieme ai loro cani, tra i quali c’è Canelo. Canelo è affetto da osteodistrofia ipertrofica, una malattia che può portare a gravi limitazioni delle capacità motorie, rendendo difficili alcune attività essenziali per i cani come correre e giocare.
“Non può esercitare molti sforzi perché ha dolore”, ha scritto Jooseline. Così, il padre della ragazza ha trovato il modo per far divertire Canelo: gli presta le sue gambe. Se non è amore questo, diteci voi cos’è.
Il papà di Jooseline prende in braccio il cane disabile e corre insieme ai fratelli e sorelle di Canelo per farlo partecipare alla ricreazione di gruppo.
“Mio padre lo fa divertire tanto quanto gli altri”, ha scritto Jooseline.
Siamo sicuri che l’amore e la devozione del papà di Jooseline per Canelo faccia tutta la differenza del mondo, e sebbene il cane non possa esprimersi a parole, crediamo che i volti dell’uomo e del suo amato animale parlino da soli.
Segui Keblog su Google News!