Certe persone incollano semplicemente degli ingranaggi e lo chiamano steampunk. Ma Alexander Schlesier è un vero artista che lavora con diversi pezzi d’antiquariato. Il suo lavoro sulle armature e sull’abbigliamento steampunk è molto ricercato. Tutti gli aggeggi, tubi, tapparelle e altri oggetti si fondono in un convincente e folle abbigliamento high tech. E se ad un’occhiata ravvicinata si potrebbe essere un po’ sospettosi, l’impressione generale è che si tratta di un abito per un esploratore pronto a combattere dinosauri o macchine post-nucleari.
Alexander Schlesier si aggira tra i mercatini alla ricerca di vera roba vecchia. Nei suoi assemblaggi utilizza molto poca colla, è tutto un insieme di dadi e bulloni. E anche quelli sono vecchi e usati, fondendosi perfettamente con l’abbigliamento.
Prima di lavorare con gli abiti steampunk e le armature, Schlesier ha studiato design industriale presso la Burg Giebichenstein University of Art and Design. È anche abile con la progettazione CAD, e si rende conto che le sue creazioni non sono funzionali né pratiche.
A meno che non si voglia apparire come l’uomo più duro della nebbiosa Inghilterra vittoriana, altrimenti hanno perfettamente senso!
Altre info su steampunker.de.
Segui Keblog su Google News!
Bellissime opere