La genetica è una argomento affascinante. Sapevate che ogni coppia umana può in teoria produrre più di 64 trilioni di bambini diversi? Se pensate a tutta questa diversità, non sembra poi così strano che un bambino non somigli particolarmente a nessuno dei due genitori. Tuttavia, quando un figlio è la fotocopia di un genitore, è comprensibile che ciò faccia piacere, e questo succede anche con i figli delle nostre celebrità preferite.
Vogliamo proporvi una galleria di foto di personaggi famosi in compagnia delle versioni “in miniatura” di se stessi, i loro figli. Scorrete in basso per dare un’occhiata e non dimenticate di votare i vostri preferiti mettendo “mi piace” sotto alle foto!
Ma perché tutta questa diversità in una specie? La variazione genetica è ciò che aiuta la sopravvivenza di una specie. Le caratteristiche favorevoli vengono “selezionate”, sopravvivono e vengono trasmesse. Questo è noto come selezione naturale.
“Variazione genetica” è un termine usato per descrivere le variazioni nella sequenza del DNA in ciascuno dei nostri genomi. La variazione genetica è ciò che ci rende unici, nel colore dei capelli, nel colore della pelle o anche nella forma dei nostri volti. Gli individui di una specie hanno caratteristiche simili, ma raramente sono identici (anche se spesso sentiamo dire che ognuno di noi ha sette sosia da qualche parte del mondo). Le differenze tra loro si chiamano variazioni. Una variazione genetica è sostanzialmente il risultato di sottili differenze nel nostro DNA.
La riproduzione sessuale aumenta la variazione genetica, e gli effetti di ciò si possono osservare nei bambini in una famiglia numerosa. È così che notiamo come ogni persona sia unica. Immagina questo tipo di variabilità espandersi per includere tutte le famiglie del pianeta (per non parlare di tutti gli altri organismi che si riproducono sessualmente), inizierai ad avere un’idea dell’enorme impatto genetico della riproduzione sessuale.
Il colore degli occhi, della pelle e la forma del viso sono tutte caratteristiche determinate dai nostri geni, quindi qualsiasi variazione che si verifica sarà dovuta ai geni ereditati dai nostri genitori. Il peso corporeo, invece, sebbene sia in parte determinato dalla nostra genetica, è fortemente influenzato dal nostro ambiente (ad esempio la quantità di cibo che mangiamo e di attività fisica praticata).
La variazione genetica può anche spiegare alcune differenze nella risposta alle malattie e nel modo in cui le persone reagiscono ai farmaci.
Ci sono altri figli di celebrità che aggiungeresti alla lista? Faccelo sapere nei commenti, e nel frattempo continua a votare i tuoi preferiti!
#1 Jason Momoa e i suoi figli, Lola Iolani e Nakoa-Wolf
#2 Filippa Lagerback e sua figlia, Stella Bossari
Lascia un commento
Un commento
#3 Cindy Crawford e sua figlia, Kaia Gerber
Lascia un commento
#4 Meryl Streep e sua figlia, Mamie Gummer
Lascia un commento
Un commento
#5 Heidi Klum e sua figlia, Leni Olumi Klum
Lascia un commento
Un commento
#6 Demi Moore e sua figlia, Rumer Willis
Lascia un commento
#7 Claudia Gerini e sua figlia Rosa
Lascia un commento
Un commento
#8 John Legend e i suoi figli, Luna e Miles
Lascia un commento
#9 Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp
Lascia un commento
#10 Gwyneth Paltrow e sua figlia, Apple Martin
Lascia un commento
#11 Lisa Bonet e sua figlia, Zoë Kravitz
Lascia un commento
#12 Susan Sarandon e sua figlia, Eva Amurri
Lascia un commento
#13 Julianne Moore e sua figlia Liv
Lascia un commento
Un commento
#14 Goldie Hawn, sua figlia Kate Hudson e suo nipote Ryder Robinson
Lascia un commento
#15 Jennifer Garner e sua figlia, Violet Affleck
Lascia un commento
#16 Pink e sua figlia, Willow
Lascia un commento
#17 Naomi Watts e suo figlio, Alexander Pete
Lascia un commento
#18 Jessica Simpson e suo figlio, Ace Knute Johnson
Lascia un commento
#19 Nicole Richie e sua figlia Harlow (a sinistra)
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!