Nella storia, tutto è successo una prima volta. Dall’invenzione del primo computer al primo selfie ma c’è stata anche una prima volta in cui una donna ha potuto guidare una moto.
Abbiamo raccolto per voi 23 prime volte famose, sempre interessanti da riscoprire. Se non vi ricordate il primo cellulare o siete troppo giovani per farlo, e se non avete mai visto il primo computer Apple, allora scorrete le immagini di seguito alla scoperta di 23 celebri prime volte della storia.
Date un’occhiata qui sotto, e non dimenticate di votare le vostre prime volte preferite! E se siete curiosi, scoprite anche come erano 22 oggetti famosi alle loro origini.
#1 Prima esibizione pubblica in bikini, 1946
Il creatore del bikini moderno è considerato lo stilista parigino Louis Reard. Il bikini fu mostrato per la prima volta in pubblico il 5 luglio 1946, da Micheline Bernardini, una ballerina del Casino de Paris.
#2 Sally Halterman, 1937
Sally Halterman è stata la prima donna a Washington ad ottenere una patente per guidare una moto. Le fu detto che era troppo giovane ma Sally superò gli esami e alla fine ottenne la sua patente!
Lascia un commento
#3 Annie Edson Taylor, 1901
Annie Edson Taylor divenne un’avventuriera nel tentativo di guadagnare denaro. Il suo obiettivo era quello di superare le temibili Cascate del Niagara all'interno di un barile, e ci riuscì. Aveva 63 anni e fu la prima persona a farlo!
Lascia un commento
#4 La prima auto, il Quadriciclo Ford, 1896
La prima auto progettata da Henry Ford nel suo garage si chiamava Quadriciclo Ford. Funzionava a benzina e si muoveva su 4 pneumatici da bicicletta. Dopo questo successo, Henry Ford decise di creare la Ford Motor Company nel 1903.
Lascia un commento
#5 Primo computer Apple, 1976
Questo è il primo computer sviluppato da Steve Wozniak e presentato al pubblico da Steve Jobs. È stato acquistato da una sola persona: Paul Terrell. Il giorno successivo, Jobs è apparso scalzo nel negozio di computer di Terrell, il The Byte Shop, e ha fatto il primo accordo nella storia di Apple.
Lascia un commento
#6 Il primo selfie, 1839
Robert Cornelius migliorò la tecnologia di Louis Daguerre e, di conseguenza, ottenne questa immagine. Non è stato solo il primo selfie, ma anche il primo ritratto umano distinto nella storia!
Lascia un commento
#7 Primo parco nazionale, Yellowstone , 1872
Lo Yellowstone National Park si trova negli Stati Uniti ed è il più antico parco nazionale sulla Terra. Il presidente Ulysses S Grant lo dichiarò area protetta nel 1872.
Lascia un commento
#8 Il primo telefono cellulare, 1973
Questo dispositivo dal peso di oltre un 1 kg, manteneva la carica per solo mezz’ora e impiegava 10 ore per caricarsi. Il giorno in cui Martin Cooper ha inventato il primo cellulare al mondo, ha chiamato un'azienda concorrente dicendo che stava parlando al cellulare.
Lascia un commento
#9 Primo ristorante McDonald’s, 1948
Il primo ristorante McDonald’s è stato aperto a San Bernardino nel 1948. All’inizio, Richard e Maurice McDonald vendettero cibo da barbecue, ma poi riaprirono il ristorante offrendo anche patatine fritte, succo d’arancia, hamburger e Coca-Cola. In questo posto, ora puoi trovare non solo il ristorante ma anche un museo e un negozio di articoli da regalo!
Lascia un commento
#10 Primo albero di Natale del Rockefeller Center, 1931
L’albero di Natale del Rockefeller Center di Manhattan fu decorato per la prima volta nel 1931. Era decorato con file di mirtilli rossi, lattine e ghirlande fatte a mano dalle famiglie degli operai. Dal 1933 è diventata una tradizione e l’albero di Natale viene decorato all’inizio di dicembre.
Lascia un commento
#11 Prima fotografia a colori, 1861
La prima foto a colori è stata scattata da James Maxwell durante i suoi esperimenti con tecnologie a tre colori. La foto mostra un nastro scozzese.
Lascia un commento
#12 Primo robot, 1957
Questo robot alto 2,5 metri con un pannello di controllo si chiamava Cygan: era pubblicizzato come un “robot universale” e poteva fornire assistenza in esperimenti con sostanze velenose ed esplosive o essere un aiuto domestico.
Lascia un commento
#13 Il primo grattacielo, Home Insurance Building, Chicago, 1885
L’Home Insurance Building, con i suoi 10 piani a cui in seguito ne furono aggiunti altri 5, è da molti ritenuto il primo grattacielo della storia, non solo per le sue dimensioni, che all’epoca erano ritenute sorprendenti, ma per l’uso del telaio metallico. Costruito dall’ingegnere William LeBaron Jenney, fu demolito nel 1931.
Lascia un commento
#14 Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles, 1888
Questo è stato il primo dipinto di Vincent van Gogh con un cielo stellato. Il caffè nel dipinto esiste davvero ed è situato in Place du Forum ad Arles, in Francia.
Lascia un commento
#15 Primo cuore artificiale, 2015
AbioCor ha creato il primo cuore completamente artificiale. Funziona con una fonte di energia ricaricabile e AbioCor lo ha già testato su 15 pazienti, ma la società ha smesso di sviluppare il prodotto.
Lascia un commento
#16 Sputnik 1, 1957
Il primo satellite lanciato in orbita dall’URSS.
Lascia un commento
#17 Prima fotografia di un fulmine, 1882
Questo fenomeno naturale è stato registrato per la prima volta da William Jennings. Jennings voleva scoprire se il fulmine avesse davvero una forma a zig-zag.
Lascia un commento
#18 Prima insegna al neon a Las Vegas, 1941
Questa è stata la prima insegna al neon a Las Vegas, la città delle luci. È stata installata nella parte superiore del casinò El Rancho.
Lascia un commento
#19 Primo film d’azione americano
The Great Train Robbery è un film del 1903 considerato non solo il primo film d’azione americano, ma anche uno dei primi blockbuster e il primo western con una “forma riconoscibile”. Il film era lungo 10 minuti e aveva 14 scene.
Lascia un commento
#20 Prima arma automatica
Nel 1884 Sir Hiram Maxim creò il “fucile Maxim”, la prima mitragliatrice del mondo portatile e completamente automatica che fu usata in entrambe le guerre mondiali.
Lascia un commento
#21 Primo supercomputer
Cray-1, il primo supercomputer al mondo è stato installato al Los Alamos National Laboratory negli Stati Uniti nel 1976. Il costo è stato di $ 8,8 milioni.
Lascia un commento
#22 Prima Tesla, 2008
La Tesla Roadster, chiamata anche Dark Star, è il primo veicolo a batteria elettrica prodotto da Tesla Motors. Il 6 febbraio 2018, un esemplare della Tesla Roadster è stato lanciato verso Marte, diventando così la prima automobile commerciale della storia ad andare nello spazio.
Lascia un commento
#23 Primo flash mob
Il primo flash mob confermato dal Guinness Book of World Records si è svolto a New York in un negozio di New York City nel 2003. La polizia era stata informata in anticipo. Nello stesso anno si svolse anche il primo evento del genere in Italia, a Roma nel mese di luglio.
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!