in , ,

Artista mostra tutta la verità su gravidanza e maternità attraverso le principesse Disney (16 immagini)

L’artista Anna Belenkiy racconta la sua esperienza con la gravidanza e la maternità attraverso una serie di divertenti illustrazioni, e lo fa “fondendosi” con le tanto amate principesse Disney. Di volta in volta è Ariel, che affronta il servizio fotografico col pancione e poi deve fare i conti con la depressione post-partum, o Belle, che mangia “per due” e in seguito si confronta con i cambiamenti del proprio corpo, per raccontare tutta la verità sull’aspettare un bambino. Scopriamo così che la dolce attesa non è tutta magia o polvere di fata, ma anche una serie di disturbi e mutamenti che ci fanno tenerezza e sono allo stesso tempo esilaranti!

#1 Dopo il parto

"Questa è la seconda illustrazione della mia nuova serie "principesse disney dopo il parto" e sono davvero felice di condividerla con voi. Pochi giorni fa mentre giocavo con Tommy mi sono fermata davanti allo specchio e ho guardato profondamente il mio riflesso. Non riuscivo a riconoscermi, quei chili di troppo e le smagliature erano una novità per me. Improvvisamente Tommy ha ridacchiato e mi ha sorriso, ho iniziato a piangere dopo aver capito che non sarò mai più come ero prima, sono una nuova versione di me stessa grazie al mio bambino, e quelle smagliature sono la mia personale medaglia al valore. Perché tutte noi mamme siamo eroine".

75 Punti

Lascia un commento

    #2 Alle mamme single, che sono delle vere guerriere

    "Questa illustrazione è dedicata a tutte le mamme single che stanno crescendo i propri figli da sole e lottano come delle vere leonesse.
    Non importa se sei divorziata o hai deciso di crescere tuo figlio da sola fin dall'inizio, sei una vera combattente e dovresti camminare con orgoglio su questo pianeta. Ho deciso di illustrare la principessa Elsa come una forte mamma single incinta che vuole crescere il suo bambino da sola, ed è abbastanza forte per farlo perfettamente!".

    74 Punti

    Lascia un commento

      #3 Il distacco

      "Ho iniziato a lavorare come artista in una società di giochi straordinaria. Anche se il mio lavoro è fantastico, è stato così dannatamente difficile per me uscire di casa. Desideravo ardentemente il suo odore e il contatto con lui, mi sono ritrovata a piangere così tante volte. Ora è un po' più facile e spero davvero che lo sarà ancora di più per me in futuro".

      73 Punti

      Lascia un commento

        #4 Dedicata a tutti i papà sensibili

        "Oggi hanno scoperto il sesso del bambino e il papà si è messo a piangere 😍 non è adorabile?!".

        72 Punti

        Lascia un commento

        Un commento

        1. Premetto che prima di conoscere il sesso non so perché ma mi sentivo che sarebbe stato maschietto….quando ci è stato comunicato che sarebbe stata femminuccia mi sono commosso tantissimo ed ho iniziato a piangere..ero felicissimo lo stesso e lo sono ogni giorno ogni volta che guardo la mia bimba.. così come mi sono messo a piangere la prima volta che ho sentito il battito del suo ❤️

        #5 Depressione postpartum

        "Non riesco a credere che siano passati due mesi dalla nascita di Tommy. La prima illustrazione che vorrei condividere con voi è questa. Rappresenta l'ansia e la depressione postpartum. Essere una mamma per me comporta ansia, incubi paurosi e cure costanti per il mio piccolo.
        Alcuni giorni rimango sveglia tutta la notte per assicurarmi che stia respirando, e i cattivi pensieri possono prendermi tutta l'energia e farmi piangere istericamente. Grazie a Dio ho mio marito e mio suocero che mi sostengono".

        72 Punti

        Lascia un commento

          #6 L’allattamento

          "Questa illustrazione è davvero speciale per me ed è piuttosto difficile parlarne. Non appena ho iniziato ad allattare ho iniziato a soffrire di depressione e sentimenti negativi su me stessa, sulla mia maternità e sui miei successi. Finivo ogni volta in lacrime e auto delusione e letteralmente pensavo che stavo diventando pazza. Pochi minuti dopo la fine della poppata iniziavo a sentirmi meglio".

          70 Punti

          Lascia un commento

            #7 È in arrivo un piccolo guerriero

            "Mulan e Shang Lee hanno deciso di festeggiare il super romantico San Valentino, ma l'imminente piccolo guerriero aveva piani diversi per il loro appuntamento romantico. Questa illustrazione è stata ispirata dai primi calci del mio bambino".

            58 Punti

            Lascia un commento

              #8 Dicono che la gravidanza ci renda più belle

              "Sembra che non dorma da anni. Quando mi guardo allo specchio sento il mio riflesso urlare. E vogliamo parlare dei brufoli? Quando ero un'adolescente ne avevo di meno".

              55 Punti

              Lascia un commento

                #9 Servizio fotografico in gravidanza

                54 Punti

                Lascia un commento

                  #10 La gravidanza è un periodo magico…

                  "Ho immaginato la mia gravidanza davvero dolce e magica, nessuno mi ha preparato al fatto che diventerò un enorme pallone di aria senza alcun controllo sui miei gas... Sono qui per raccontarti tutta la verità. I protagonisti della mia illustrazione sono Rapunzel e Fliyn e posso sicuramente dire che la storia d'amore è finita".

                  54 Punti

                  Lascia un commento

                    #11 In dolce attesa

                    "La principessa Jasmine in un fantastico abito da gravidanza color acquamarina. Vorrei avere un vestito così anche per il mio servizio fotografico".

                    52 Punti

                    Lascia un commento

                      #12 Nausee mattutine

                      "La nausea mattutina che continua per tutto il giorno è una parte consistente della mia vita quotidiana da donna incinta. Il mio carissimo marito ha deciso di immortalare questo momento "precedente" in un video per mostrarlo a nostro figlio in futuro. Quindi grazie per questo momento indimenticabile".

                      52 Punti

                      Lascia un commento

                        #13 La Bella addormentata…

                        "Il weekend è arrivato e sono stanca da morire!!! Il primo trimestre ho dormito quasi tutto il giorno, sbavando dappertutto e sbuffando come un maiale. Mio marito ha iniziato a chiamarmi 'Tamagotchi' poiché tutto ciò che facevo era svegliarmi per mangiare e andare in bagno. Per fortuna il secondo trimestre sta andando meglio, ma mi stanco sempre".

                        51 Punti

                        Lascia un commento

                          #14 Cambiamenti di vita

                          "Mi sono appena resa conto che tutti i miei pantaloni sono troppo piccoli. Dato che siamo in quarantena, non posso comprarne altri. Dannazione, è difficile essere incinta in lockdown".

                          50 Punti

                          Lascia un commento

                            #15 Quando è il caso di mangiare per due

                            "Prima di rimanere incinta presumevo che la gravidanza fosse così luminosa e magica, ricoperta di polvere di fata, ma ad essere onesti, per me è un'esperienza molto diversa da quella che immaginavo, per lo più divertente e surreale, quindi ho deciso di creare una serie speciale sulle verità della gravidanza. La prima ad iniziare è la principessa Belle, che ha perso tutti i suoi modi francesi, e lo stesso vale per me".

                            46 Punti

                            Lascia un commento

                              #16 La gioia di aspettare un figlio

                              "Il momento incredibile e magico in cui vi rendete conto che state per dare una nuova vita a questo mondo è unico nel suo genere, e Mulan ha deciso di fare una sorpresa a Shang Lee a Natale, con un regalo prezioso. Congratulazioni alla futura mamma e Papà!".

                              45 Punti

                              Lascia un commento

                                Segui Keblog su Google News!

                                What do you think?

                                126 Punti
                                Mi Piace

                                Tocca a te, lascia un commento!

                                Lascia un commento