Lo sapete, un po’ di tempo fa Robert Pattinson è stato dichiarato l’uomo più bello del mondo. Lo ha detto la scienza, e con la scienza non si discute, giusto? Oppure si, in questo caso? Certo, Pattinson è un attore di bell’aspetto, ma ci sono molti altri suoi colleghi molto belli. Cos’è, allora, che ha reso la star di Twilight e Batman l’uomo più bello del mondo?
Lo status è stato conferito all’attore dal famoso chirurgo plastico facciale Dr. Julian De Silva. De Silva ha esaminato le proporzioni fisiche e i dettagli del suo viso e ha scoperto che sono al primo posto, lasciando altre superstar come Brad Pitt e Henry Cavill a mangiare la polvere. Ma scopriamo come ha fatto De Silva a giungere a questa conclusione, lasciando voi lettrici e lettori di Keblog suggerire eventuali falle nel suo metodo.
Secondo gli antichi standard greci di bellezza, Robert Pattinson è “l’uomo più bello del mondo”
Immagine: East News / East News
De Silva ha utilizzato una nuova tecnica di mappatura che mette in confronto i lineamenti di un viso con lo standard di bellezza degli antichi greci. Il medico ha preso in esame i volti dei più belli divi di Hollywood e ne ha misurato le proporzioni, mettendole a confronto con quelle “ideali”.
Immagine: drjuliandesilva
Immagine: robertpattinsonofficialI risultati rivelano che Robert Pattinson ha il viso con le proporzioni e i dettagli più vicini alla “perfezione” dettata dai greci, arrivando al 92,15%. Le caratteristiche migliori di Pattinson sembrano essere occhi, naso e mento.
Dietro a Pattinson ci sono Henry Cavill, Bradley Cooper, Brad Pitt e altri
Immagine: henrycavill
Immagine: drjuliandesilva
Henry Cavill ha decisamente dato del filo da torcere a Robert Pattinson, essendosi classificato come il secondo uomo più bello del mondo con il 91,64%. Bradley Cooper si è invece piazzato terzo e Brad Pitt quarto, seguito da George Clooney.
Immagine: bradleycooper__original
Immagine: bradpittofflcialGli altri attori che sono entrati nella top ten degli uomini più belli del mondo sono Hugh Jackman, David Beckham, Idris Elba, Kanye West e Ryan Gosling. Gosling è risultato avere il naso più bello e David Beckham il mento. Sorprendentemente, Jason Momoa non è entrato nella top 10.
Immagine: Wikipedia
De Silva ha utilizzato lo stesso metodo per individuare anche la donna più bella del mondo
Immagine: bellahadid
Usando di nuovo la sezione aurea, il medico ha individuato la top model Bella Hadid come la donna più bella del mondo, ottenendo il 94,35% sulla scala della perfezione. Altre star entrate nella top 5 sono Beyoncé, Amber Heard, Ariana Grande e Taylor Swift.
E voi, siete d’accordo con i risultati di questa ricerca? Ditecelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!