A soli 9 anni ha già realizzato 40 abiti. Si chiama Kaia Aragon, vive in Colorado, e da grande vuole diventare una stilista! Il suo primo progetto risale al novembre scorso, quando ha cucito da sola un lettino per gatti, ma non c’è voluto molto per passare alla sua vera passione, quella di creare abiti! Kaia ha sempre subito il fascino della moda e fin da piccolissima si divertiva ad abbinare accessori e vestitini in maniera stravagante. “Mescolava e abbinava cose che non avevano senso per me ma che trovavano un senso dopo che li indossava”, ha raccontato sua madre.
Kaia Aragon sogna di diventare una stilista, e a soli 9 anni ha già cucito da sé 40 abiti
Per questa sua passione ha ricevuto molti incoraggiamenti, non solo dai suoi genitori e parenti ma anche dalla famosa stilista Vera Wang, che ha inviato a Kaia un biglietto scritto a mano, in cui le ha augurato di perseguire il suo grande sogno. La bambina ama creare vestiti che la fanno sentire sicura e coraggiosa, e la sua creazione preferita è un abito dipinto a mano.
La bambina utilizza stoffa di scarto o capi di abbigliamento che non le piacciono per realizzare i modelli che desidera
Instagram“Kaia ha disegnato uno splendido vestito lungo verde acqua e poi ha aggiunto uno strascico trasparente attaccato a una cintura (deve ancora fare l’orlo) per renderlo più formale. Poi ha usato lo strascico con cintura come un mantello. Un super versatile vestito 3 in 1”
Kaia ha un’altra grande passione: la danza aerea
Durante le lezioni Kaia si esibisce indossando una sua creazione
Lo scorso Natale, il sogno di Kaia si è avverato quando ha ricevuto in regalo un manichino da sarta. Un’ora dopo avere scartato il regalo è uscita dalla sua stanza indossando un abito nuovo cucito a mano! Mamma Tonya è rimasta davvero sorpresa perché pensava che Kaia volesse il manichino solo per decorare la sua cameretta.
InstagramAd aiutare Kaia con le sue creazioni ci sono le amiche e sua sorella maggiore, e insieme le bambine si divertono un mondo con ago e filo
Un prendisole per l’estate
Anche se al momento disegnare e cucire abiti rende felice Kaia, potrebbe in futuro imbattersi in altri sogni, vista la sua tenera età. Noi le auguriamo di realizzare ogni suo desiderio e di prendere al volo tutte le opportunità che la vita avrà in serbo per lei. Intanto la lasciamo in compagnia della sua creatività che, siamo sicuri, la porterà lontano!
“Lo faccio perché mi diverto molto”
Segui Keblog su Google News!