Ben Millam ha costruito un’incredibile macchina che rivoluziona l’alimentazione dei gatti domestici. Ha addestrato il suo gatto Monkey a cercare palline di plastica nascoste in giro per la casa ed a getterle nella macchina. Una volta che la macchina riconosce il segnale in radiofrequenza della pallina, la mangiatoia viene attivata e riversa i croccantini per gatto nel contenitore.
Monkey è stato addestrato con il “clicker training”, che si basa su l’associazione di un comportamento auspicabile con un tipico “click” e una ricompensa. Ci sono voluti voluti tempo e pazienza, ma, come dice Millam, Monkey è riuscito con successo a seguirlo in tutti i suoi esperimenti.
“Tutto questo è iniziato dopo che ho letto una spiegazione del perché i gatti vanno in giro ad esplorare sempre le stesse zone: è in parte per affermare ed esaminare il loro territorio, ma anche per esercitarsi nella della caccia”, ha detto Millam. “Allora ho pensato, e se il mio gatto, mentre pattuglia la sua zona, trovasse veramente la sua preda? Sicuramente questo lo avvicinerebbe ad un’esistenza di gatto più soddisfacente”.
Altre info su benjaminmillam.com
Segui Keblog su Google News!
fantastica… solo chi ha poi la pazienza di addestrarlo?